Giuliano Ferrara ricoverato in ospedale per un infarto

Cronaca
©Getty

Il 118 lo ha portato d'urgenza in ospedale dove i medici lo hanno sottoposto a un intervento di angioplastica. Adesso si trova nel reparto di terapia intensiva cardiologica a Grosseto

Condizioni di salute gravi, ma stabili. Giuliano Ferrara, fondatore del Foglio, è ricoverato nel reparto di unità coronarica dell’ospedale Misericordia di Grosseto. Il giornalista ed ex parlamentare europeo, 70 anni, ha accusato un malore nella serata di ieri nella sua casa a Scansano in Maremma. La prognosi è riservata e, dalle prime informazioni, sembrerebbe che abbia avuto un problema cardiovascolare.

L'articolo sul Foglio

Nel giorno del suo 70esimo compleanno, lo scorso 7 gennaio, Ferrara aveva pubblicato sul Foglio un articolo dal titolo “Oggi ho settant’anni e il privilegio di non ricordare quasi niente”. “Vivo ascoltando musica su Channel 3 e dalla Digital Concert Hall dei Berliner, leggo buoni libri, scrivo per il giornale quasi tutti i giorni”, scriveva, “un matrimonio di trentaquattro anni e l’amore, che è il suo bel complemento, qualche amico, messaggini e la consolazione delle giornate corte, con il buio che raccoglie come un fumo purgatoriale e aiuta nella campagna a distinguere le luci dei paesi collinari”.

I messaggi 

Appena diffusasi la notizia del ricovero d'urgenza di Giuliano Ferrara all'ospedale di Grosseto, il web si è immediatamente stretto attorno al giornalista. Decine i post di auguri per la guarigione, dai politici ai colleghi fino alla gente comune che segue Ferrara da tanto tempo. "Un augurio di pronta guarigione a #giulianoferrara. Una grande penna e una grande testa del giornalismo e della politica italiana, a cui ha sempre partecipato con grande passione e impegno. Forza Giuliano, siamo con te!", scrive il presidente di Italia Viva Ettore Rosato. "Vicino con affetto a #GiulianoFerrara, in queste ore di sofferenza. Forza, Giuliano. I tanti che ti vogliono bene sono con te!", scrive Piero Fassino. "Forza Giulianone, siamo tutti con te!", gli fa eco Guido Crosetto. Molti i colleghi che fanno sentire la propria vicinanza al giornalista. "Daje, Giulianone!", scrive Andrea Purgatori. "Un Elefantino ha stoffa, tempra, coraggio. Tornerà presto, ne sono sicuro. Forza #GiulianoFerrara", aggiunge il direttore de 'La Stampa' Massimo Giannini. "Ho appena letto... Forza Giuliano", twitta la conduttrice Barbara D'Urso. 

Cronaca: i più letti