Meteo, le previsioni di lunedì 24 gennaio

Cronaca
©Ansa

Tempo stabile al Nord, con qualche nube sulle coste venete ed emiliane ma senza piogge. Al Centro e al Sud venti gelidi dai Balcani, con nevicate anche fino a bassa quota

La settimana inizia con un lunedì 24 gennaio caratterizzato da tempo stabile al Nord e venti freddi al Centro e al Sud, dove potranno esserci anche nevicate fino a quote basse. Qualche pioggia sulla Sicilia (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

Al Nord tempo stabile, con foschie e nebbie sulla Pianura Padana. Qualche nube sulle coste venete e romagnole, ma senza precipitazioni. Le temperature massime variano dai 5° di Milano agli 11° di Genova. A Milano nebbia al mattino e foschia nel pomeriggio, a Torino cielo poco nuvoloso con nubi sparse.

Le previsioni al Centro e in Sardegna

Ancora venti gelidi dai Balcani sulle regioni del basso Adriatico: possibili precipitazioni tra Abruzzo e Molise, con anche neve fino a quote basse. Tempo più soleggiato su Umbria, Toscana, Lazio e Sardegna. Temperature massime fino ai 12° di Roma. Nella Capitale cielo sereno tutto la giornata, così come a Firenze.

Le previsioni al Sud e in Sicilia

Aria fredda anche al Sud, con neve fino bassa quota in Puglia, Basilicata, Campania, Calabria. Qualche pioggia sulla Sicilia, ma entro sera il tempo si stabilizzerà ovunque. Temperature massime fino a 9° gradi a Napoli, 6° a Bari e 5° a Catanzaro. A Palermo qualche pioggia al mattino, a Napoli nubi sparse tutto il giorno con schiarite in serata.

Cronaca: i più letti