Covid, news. Variante Omicron, governo verso nuove misure per Natale e Capodanno
Il premier Draghi: "L'arrivo della stagione invernale e la diffusione della variante Omicron ci obbligano alla massima cautela". Sono 30.798 i casi, 153 morti. Tasso di positività al 3,6%. Oltre mille terapie intensive occupate. Agenas: "I posti letto nei reparti ospedalieri di area non critica occupati da pazienti Covid salgono, a livello nazionale, al 13% rispetto a quelli disponibili e la percentuale cresce in 12 regioni". In Germania nuove misure restrittive: partite di calcio a porte chiuse dal 28 dicembre
Oltre 92mila dosi di vaccino anti covid somministrate ai detenuti
In Lombardia 8.292 nuovi positivi e 17 morti, +50 ricoverati
Agenas: salgono al 13% i ricoveri nei reparti ordinari, su in 12 regioni. I DATI
Negli Stati Uniti 254.000 nuovi casi, ai massimi da settembre
Ema: "donne incinte più a rischio, vaccino sicuro ed è giusto farlo"
Ancora in aumento casi covid, positivi 344 detenuti e 395 poliziotti penitenziari
Domani seduta straordinaria Commissione Aifa su Novavax
Si terrà domani una riunione straordinaria della Commissione Tecnico Scientifica (CTS) dell'Agenzia italiana del farmaco. All'esame, il via libera al vaccino anti-Covid Novavax, che ha ottenuto ieri l'ok all'immissione in commercio condizionata nell'Ue da parte dell'Agenzia europea dei medicinali (Ema).
Usa, oltre 73% nuovi casi sono variante Omicron
Ema, "dobbiamo essere preparati ad altre nuove varianti virus"
Presidi Lazio: "Allungare vacanze? basta gettare problemi su scuola"
90mila contagi in Gran Bretagna, un milione di vaccini
Restano stabili attorno a quota 90.000 (90.629 nelle ultime 24 ore, circa mille meno di ieri, su 1,5 milioni di test giornalieri) i contagi totali da Covid censiti nel Regno Unito, alimentati dall'impennata della nuova variante Omicron.
Calabria, rallenta curva contagi ma 6 vittime
100 dollari per terza dose, l'ultima idea di New York
Cento dollari a chi effettuerà la terza dose del vaccino per il Covid entro il 31 dicembre. E' l'ultima iniziativa lanciata dal sindaco di New York, Bill de Blasio, per spingere i residenti a vaccinarsi e rallentare la diffusione del virus. New York sta sperimentando un balzo del casi e il sindaco nei giorni scorsi ha chiesto aiuto al governo federale.