In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid, le news. In Uk oltre 93mila casi. Restrizioni in Irlanda, nuove misure in Francia

©Ansa

La nuova variante spinge i contagi nel Regno Unito. Dublino impone il coprifuoco per pub e ristoranti, Parigi introduce il pass vaccinale. L'ultimo bollettino riporta 28.632 contagi e 120 decessi. Tasso di positività al 4,3%. In aumento le terapie intensive (+6) e i ricoveri ordinari (+182). Il commissario straordinario per l'emergenza Covid auspica una forte adesione di vaccinazione tra i bambini. Da lunedì Veneto, Marche, Liguria e Trentino entrano in zona gialla

Condividi:

Balzo delle terapie intensive: +47 posti letto occupati rispetto al giorno prima. I DATI

Secondo il bollettino del 16 dicembre, continua a salire il numero di pazienti positivi negli ospedali: in rianimazione ci sono 917 persone - con 101 nuovi ingressi - e negli altri reparti 7.338 (+29). Nelle ultime 24 ore in Italia sono 26.109 i nuovi casi di coronavirus registrati, su 718.281 tamponi effettuati. La percentuale di positivi sui test fatti è al 3,6% (ieri 3,7%). Dall'inizio della pandemia, in totale i contagiati sono 5.308.180 e le vittime 135.301 (+123, con alcuni riconteggi). 

- di Costanza Ruggeri

Vaccino, ecco perché funziona: il confronto su contagi, ricoveri e decessi. GRAFICI

I dati dell’Istituto superiore di sanità offrono un’idea dell’efficacia della vaccinazione e dell’impatto della terza dose. Soprattutto nelle fasce più anziane e in vista della diffusione della variante Omicron. 

- di Costanza Ruggeri