Covid Padova, neonato in terapia intensiva. Mamma non era vaccinata

Cronaca
©Getty

Al momento della nascita il piccolo era negativo poi la malattia e il ricovero nella terapia intensiva pediatrica. La notizia è stata data dal presidente della Regione Veneto Luca Zaia, durante la conferenza stampa da Palazzo Balbi

E' in condizioni gravissime il bimbo nato da una mamma positiva al Covid e non vaccinata. Il piccolo è ricoverato nella terapia intensiva pediatrica del Policlinico di Padova. Al momento della nascita era risultato negativo poi, dopo essere stato dimesso e tornato a casa con la mamma che lo ha allattato normalmente, si è ammalato e le sue condizioni sono progressivamente peggiorate (CORONAVIRUS - IL LIVEBLOG, I NUMERI DELLA PANDEMIA).

Le parole di Zaia

La notizia è stata data dal presidente della Regione Veneto Luca Zaia, durante la conferenza stampa da Palazzo Balbi. “Inizialmente l'indicazione alle gestanti - ha ricordato il governatore - era quella di attendere prima di fare la vaccinazione. Purtroppo, dopo, si è visto che parecchie gestanti hanno avuto qualche guaio. Adesso i medici stanno spingendo per la vaccinazione anche delle donne in gravidanza”.

vaccini-italia

approfondimento

Vaccino Covid: dati e grafici sulle somministrazioni in Italia

Cronaca: i più letti