Il presidente della Repubblica ha firmato il testo uscito dal Cdm giovedì. La Camera intanto ha confermato la fiducia sul decreto bis con 413 sì. Governo verso estensione posti per luoghi della cultura e dello spettacolo. Si valutano le discoteche. Sono 330.275 i tamponi effettuati nelle ultime 24 ore. Calano le terapie intensive (-7) e i ricoveri (-45). Il direttore dello Spallanzani Vaia sui vaccini: troppo presto per i bimbi tra i 5 e gli 11 anni
Biden all'Onu: "Cooperiamo su virus, clima e diritti umani"
Vaccino, J&J: con seconda dose dopo 2 mesi protezione al 94%
efficacia ridotta nel corso della durata dello studio, compreso quando la variante Delta è diventata dominante negli Stati Uniti.
Green pass bis, Lega: ok fiducia ma poniamo problemi
Costa: capienza cinema e teatri verso il 75-80%
alla Salute Andrea Costa.
Covid: in Fvg 36 contagi, nessun decesso
Covid: 110 casi e un decesso in Puglia
Covid: 41 casi in Sardegna e nessun decesso
Covid: J&J, vaccino efficace al 94% con richiamo a 2 mesi
Covid: in Romania nuovo balzo di contagi e decessi
Astrazeneca: Sileri, in Usa come noi per Sputnik
Dl Green pass: al via dichiarazioni di voto su fiducia a Camera
Costa, verso teatri e cinema 75-80%. Si valutano discoteche
Dl Green pass, FdI: governo dia ok a odg su capienza cinema
Scuola, Ats Milano: sono 90 le classi in Dad
Covid, Alto Adige recepirà obbligo Green pass
La Provincia di Bolzano recepirà "in toto" l'obbligo di Green pass sui posti di lavoro. Lo ha messo in chiaro il governatore Arno Kompatscher, annunciando a breve l'ordinanza, in italiano e tedesco, e che applicherà le normative statali anche nella Provincia autonoma. Per quanto riguarda l'amministrazione pubblica, ha detto, si sta lavorando
per garantire da subito il rispetto delle regole. "Anche i privati dovranno dotarsi delle figure e degli strumenti necessari", ha aggiunto Kompatscher annunciando anche controlli delle forze dell'ordine.
Covid: 66 nuovi casi in Alto Adige
Sileri: "Probabile proroga obbligo vaccino per sanitari"
Covid Iss, lieve aumento tra sanitari ma sempre sotto 2%
In Val d'Aosta il primo decesso dopo oltre due mesi
Dopo oltre due mesi in Valle d'Aosta torna a registrarsi un decesso per Covid-19. Si tratta della donna milanese di 93 anni, non vaccinata, che da alcuni giorni era ricoverata in rianimazione all'ospedale Parini di Aosta. L'ultima vittima da coronavirus segnalata in Valle risaliva allo scorso 13 luglio. I morti legati al Covid nella più piccola regione italiana, dall'inizio della pandemia a oggi, salgono dunque a 474.