Bari, donna di 81 anni uccisa in casa: ipotesi omicidio dopo rapina

Cronaca

La vittima viveva da sola, in un piccolo appartamento nel quartiere Carrassi. Sul corpo diverse coltellate al torace e all'addome

Potrebbe aver aperto la porta al suo assassino, finendo uccisa con almeno 5 o 6 coltellate al torace e all'addome, in quella che potrebbe rivelarsi una rapina culminata in un omicidio, l'81enne Anna Lucia Lupelli, trovata morta nel tardo pomeriggio di martedì nella sua casa in via Andrea Gabrieli, nel quartiere Carrassi di Bari.

A dare l'allarme i parenti che non la sentivano

L'anziana signora viveva da sola, in un piccolo appartamento nel sottoscala di un palazzo non lontano dal carcere del capoluogo. A dare l'allarme e chiedere l'intervento delle forze dell'ordine sono stati alcuni famigliari che non avevano sue notizie e non la sentivano da alcuni giorni. Quando la Polizia è arrivata sul posto ha dovuto chiedere l'intervento dei vigili del fuoco per sfondare la porta d'ingresso ed entrare.

Diverse ferite sul corpo

Gli agenti si sono trovati di fronte, nel cucinotto buio della casa, il corpo della 81enne in una pozza di sangue, con ferite di diverse dimensioni che sarà l'autopsia ad accertare con quale tipo di coltello siano state provocate. Immediatamente è stata allertata la Procura, con il pm di turno Claudio Pinto che ha fatto un sopralluogo insieme con il medico legale del Policlinico di Bari, Francesco Introna. Gli inquirenti non hanno dubbi sull'ipotesi di reato, al momento contro ignoti: omicidio volontario.

La data dell'omicidio

Gli accertamenti medico legali dovranno chiarire anche a quando risalga la morte, contribuendo così a ricostruire la dinamica dei fatti. Sul caso indaga la Squadra Mobile di Bari con la Polizia scientifica per i rilievi tecnici. Gli agenti stanno anche verificando se in casa manchi qualcosa, per confermare una delle ipotesi al momento al vaglio degli investigatori, quella del furto o della rapina finita in tragedia.

Cronaca: i più letti