Lieve peggioramento nel Nordovest, con precipitazioni entro la serata, in Piemonte e in Valle d'Aosta. Bel tempo sul resto del Paese con clima ancora estivo soprattutto al Centro
Martedì 14 settembre, il tempo peggiora lievemente al Nordovest. Fino a metà giornata condizioni prevalentemente stabili e soleggiate su tutto il Paese con cielo sereno o poco nuvoloso. Entro sera è però atteso un debole peggioramento con precipitazioni soprattutto in Piemonte e Valle d'Aosta (LE PREVISIONI).
Il meteo al Nord
Nel pomeriggio tempo in peggioramento su Piemonte e Valle d'Aosta, con locali precipitazioni sui rilievi di confine. Soleggiato e caldo, invece, altrove. A Milano nuvoloso, così come a Torino.
Il meteo al Centro
La giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso su tutte le regioni. Clima estivo. A Roma soleggiato, qualche nuvola a Firenze.
Il meteo al Sud
Un campo di alta pressione interessa le regioni del Sud. La giornata trascorrerà con il bel tempo, a parte qualche nube irregolare sugli Appennini. Per il resto il cielo si presenterà sereno o tutt'al più poco nuvoloso. A Napoli sole, qualche nuvola a Palermo.