Covid, news. Bollettino: 7.270 casi e 30 morti. Scuola, sindacati non firmano protocollo
Il tasso di positività sale al 3,3%. Aumentano anche i ricoveri in terapia intensiva (+15) e nei reparti ordinari (+27). Figliuolo: "Il 65% degli over 12 è immunizzato". Scontro sulla scuola: sindacati contrari al Green pass. Parte la stretta del Viminale in vista di Ferragosto, con controlli a campione specie nei luoghi turistici e della movida. Il governatore della Liguria Toti propone "la vaccinazione obbligatoria per gli over 50"
Covid, pre-report Ministero-Iss: Piemonte resta zona bianca
Covid, Pregliasco: '70% vaccinati buon inizio, ora porta a porta con i reticenti'
"Siamo arrivati a un buon completamento di quella parte della campagna vaccinale con gli Hub e l'ampia disponibilità di vaccini per tutti coloro che volevano immunizzarsi. Da oggi - avverte il virologo - possiamo dire che deve cominciare sul serio quel lavoro di 'porta a porta' che dobbiamo attuare per raggiungere via via maggiori risultati, perché l'obiettivo sono sicuramente i giovani e poi i cinquantenni che mancano all'appello e che non sarà facile convincere".
Covid, oggi in Piemonte 301 contagi e un decesso
Covid, in Calabria 299 nuovi casi e un decesso, +3 intensive
Covid, Ordine medici: Green pass grande opportunità anche per lavoro
In Toscana liste d'attesa, recupero straordinario volumi attività
Vaccino, in Toscana da 16/8 senza prenotazione per 12-18enni
Covid, in E.R 632 nuovi positivi e un decesso; casi in aumento
Covid, 435 nuovi contagi e due decessi in Sardegna in 24 ore
Covid, contagi in aumento in Campania, tasso al 3,95%
Covid, un decesso in Piemonte e ricoveri in aumento
Covid, nel Lazio 567 nuovi casi, Roma a quota 300
Covid, Cartabellotta (Gimbe): '20-29enni con una dose vaccino superano 30-39enni'
Ancora al 43,9% (19,7% di prime dosi) gli under 19. Mentre i numeri più alti sono ovviamente concentrati nelle fasce di età più alte. Risulta infatti vaccinato il 70,7% (9,6% prima dose) dei quarantenni, il 79,1 (5,9% prima dose) dei cinquantenni, l'85,8% (4,4% prima dose) dei sessantenni, il 90,2% (2,4% prima dose) di settantenni e il 95,1% (2,4 prima dose) di over 80.
Fauci: probabile terza dose per tutti, imminente a fragili
Salgono ricoveri in Sicilia e Sardegna ma l'Italia resta bianca un'altra settimana
Secondo l’ultimo aggiornamento di Agenas - il portale dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari - riferito all'11 agosto, la Penisola dovrebbe restare senza restrizioni per almeno altri 7 giorni. Ma sono diversi i territori a rischio, vicini alle soglie di occupazione delle aree mediche per passare in zona gialla. ECCO IL DETTAGLIO