In Calabria inaugurato murales per il Commissario Mascherpa. VIDEO

Cronaca

Le vicende del vice questore e dei suoi colleghi, tutte ambientate nelle vie della città calabrese di Diamante, raccontano le attività di indagine svolte dalla Polizia di Stato per contrastare la 'ndrangheta

Il Capo della Polizia Lamberto Giannini ha inaugurato a Diamante il murales dedicato al Commissario Mascherpa protagonista del fumetto poliziesco pubblicato su Polizia Moderna, la rivista ufficiale della Polizia di Stato. Il murales è stato realizzato nell'ambito del festival "Diamante murales 40" da Antonio Perrotta su bozzetto di Daniele Bigliardo. In una sola scena gli autori hanno racchiuso anni di avventure pubblicate prima su Polizia Moderna  e successivamente in tre libri.

La sua storia 

Le vicende del vice questore Mascherpa e dei suoi colleghi, tutte ambientate nelle vie di Diamante, raccontano le attività di indagine svolte dalla Polizia di Stato per contrastare la 'ndrangheta anche nelle sue proiezioni internazionali. L'iniziativa punta ad avvicinare gli appassionati al genere e raggiungere i lettori più giovani, veicolando i valori della legalità e della sicurezza indispensabili per isolare la criminalità e sconfiggerla.

Cronaca: i più letti