In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Palermo, uomo spara a una donna: testimoni contro l'aggressore

Cronaca
©Ansa

È successo in via dell'Airone, nel quartiere Falsomiele, in un residence. Tre i feriti. Alla scena hanno assistito diversi abitanti dell'area che hanno lanciato oggetti contro l'uomo armato, colpendolo e ferendolo

Condividi:

Paura in via dell'Airone, nel quartiere Falsomiele di Palermo, dove, in un residence, un uomo ha sparato dei colpi di arma da fuoco. Tre persone sarebbero ferite ed è intervenuta la Polizia. Tre ambulanze hanno trasportato i feriti negli ospedali Civico e Policlinico. La vittima principale dell'aggressione sarebbe una donna, ma è rimasto ferito anche un cugino che sarebbe intervenuto in suo soccorso. Alla scena hanno assistito diversi abitanti del residence che hanno lanciato oggetti contro l'uomo armato, colpendolo e ferendolo.

L'aggressore in prognosi riservata

Secondo quanto si apprende, l'uomo, cinquantenne, sarebbe arrivato nel residence armato di pistola con il silenziatore, sparando alle gambe della donna di 49 anni. Tra i due ci sarebbe stato un relazione in passato. In soccorso della vittima è arrivato un cugino di 24 anni, anche lui sarebbe stato raggiunto da alcuni colpi, riportando una ferita al femore. Alcuni testimoni, sentendo le urla della donna e gli spari, avrebbero accerchiato l'aggressore, picchiandolo alla testa, al torace e alle gambe. I sanitari del 118 e gli agenti di polizia delle volanti lo hanno trovato privo di sensi. Proprio l'aggressore sembra avere avuto la peggio, è l'unico ricoverato nell'ospedale Civico con la prognosi riservata e con gravi traumi ed è piantonato. Per eseguire la Tac è stato accompagnato da alcuni poliziotti. La donna ha delle ferite alle gambe, così come il cugino. Sono stati ricoverati in chirurgia per essere sottoposti a un intervento chirurgico. Gli agenti della squadra mobile stanno sentendo i testimoni.

leggi anche

Incendio a Pescara: brucia la Pineta dannunziana