Meteo, le previsioni di lunedì 2 agosto

Cronaca
©Ansa

Inizio settimana con temporali sparsi al Nord, soprattutto sul Friuli Venezia Giulia e nel pomeriggio sul Cuneese e Torinese. Al Sud giornata di sole con temperature sopra le medie stagionali

Italia ancora divisa in due lunedì 2 agosto. Al Nord temporali sparsi, anche intensi sui settori alpini, specie quelli orientali. Sul resto delle regioni continua l’alta pressione africana, con sole e alte temperature. Venti sostenuti dai quadranti meridionali (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

approfondimento

Traffico e vacanze estate 2021, i cantieri sulle autostrade. LA MAPPA

Al Nord pressione debole su tutte le regioni, con temporali e grandinate al mattino sul Friuli Venezia Giulia. Nel pomeriggio ancora tempo instabile sul Friuli e sul Cuneese e Torinese. Temperature massime di 30 gradi a Bologna, 26 a Torino, 27 a Milano. Nel capoluogo lombardo, dopo il weekend piovoso, giornata di sole. A Torino cielo sereno nelle prima ore del mattino, poi nubi sparse fino a sera.

Le previsioni al Centro e in Sardegna

Sole sulle regioni peninsulari, con alternanza fra nubi e schiarite sulla Sardegna. Temperature massime fino a 31 gradi a Roma, 29 a Firenze e Perugia. Nella capitale mattinata di sole, dal pomeriggio nubi sparse e cielo coperto. Nel capoluogo toscano nubi al mattino con schiarite nella seconda metà della giornata.

Le previsioni al Sud

Continua l’influsso dell’anticiclone con sole su tutte le regioni e temperature sopra la media stagionale. Punte di 37 gradi a Bari, 39 a Catanzaro e 34 a Palermo. Nel capoluogo siciliano giornata di sole e caldo, a Napoli nessun rovescio ma qualche nube sparsa nel pomeriggio.

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24