In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid, ultime news. Decreto giovedì in Cdm, verso stato di emergenza fino a dicembre

Dalla riunione sulla definizione dei parametri per i profili di rischio delle Regioni emerge la proposta di una soglia pari al 15-20% di posti occupati negli ospedali per restare in zona bianca. Si discute anche dell'estensione del Green Pass. In programma la conferenza Stato-regioni e la Cabina di regia. Secondo l'ultimo report, sono 3.558 i nuovi contagi da coronavirus e 10 i morti. Tasso di positività all'1,6%. Salgono di 3 unità le terapie intensive, 6 in più le persone ricoverate nei reparti ordinari

Condividi:

Covid, positivi funzionario Casa Bianca e membro staff di Pelosi

Un funzionario della Casa Bianca e un membro dello staff di Nancy Pelosi sono positivi al Covid. Lo riporta Axios citando alcune fonti, secondo le quali il componente della squadra della speaker della Camera ha scortato la delegazione dei democratici del Texas 'fuggiti' dallo stato
per evitare il voto su una nuova legge che limita i diritti di voto. Secondo Axios sia il funzionario della Casa Bianca sia il membro dello staff di Pelosi erano vaccinati.
- di Redazione Sky TG24

Covid, Speranza: scaricati finora 36 mln di certificati verdi

"Stamattina alle 7 erano stati scaricati nel nostro paese oltre 36 milioni di certificati verdi digitali. Questo mostra che, attraverso le nuove tecnologie, abbiamo una potenzialità di relazione diretta con i cittadini che è straordinaria e che dovremmo cercare di mettere a servizio dei cittadini stessi". Cosi' il ministro della Salute Roberto Speranza, intervenendo all'evento web "Quale riforma per gli anziani non autosufficienti e le loro famiglie", organizzato da Cittadinazattiva e dal Forum Disuguaglianze e diversità.
- di Redazione Sky TG24

Green pass esteso e nuovi criteri per i colori delle Regioni: le ultime ipotesi

- di Redazione Sky TG24

Dati e grafici sulle somministrazioni in Italia, regione per regione

La campagna vaccinale - prima dose e ciclo completo - nelle diverse regioni e per fasce di età e l’andamento delle dosi somministrate per abitante. LA SITUAZIONE

- di Redazione Sky TG24

Speranza: vaccino essenziale anche sotto i 40 anni

"Il vaccino è essenziale anche sotto i 40 anni. I nostri scienziati lo raccomandano fortemente anche sotto i 40 nelle fasce autorizzate dalle agenzie regolatorie". E' quanto ha dichiarato il ministro della Salute, Roberto Speranza ne corso del convegno organizzato da Cittadinanzattiva/Forum Disuguaglianze e Diversità sul tema: 'Quale riforma per gli anziani non autosufficienti e le loro famiglie?'.
- di Redazione Sky TG24

Rappuoli: "Anticorpo monoclonale italiano neutralizza tutte le varianti"

"Ci si avvia ad affrontare le ultime due fasi cliniche ma servono candidati e finanziamenti", ha spiegato il direttore scientifico e responsabile Ricerca e Sviluppo di GlaxoSmithKline. Quanto ai vaccini, secondo Rappuoli "forse sarà necessaria una terza dose, a distanza di 6 mesi o un anno dalle prime due, per rafforzare le difese e limitare il più possibile la circolazione del virus". IL PUNTO

- di Redazione Sky TG24

Covid, procura Lodi: archiviazione per 77 morti Rsa

E' stata notificata ai parenti delle persone offese individuate, dalla Procura di Lodi, la richiesta di archiviazione dell'inchiesta, per omicidio colposo e epidemia colposa, nata dall'esposto che era stato presentato nella primavera dello scorso anno da parenti di 77 anziani ricoverati nella Residenza sanitaria assistita Borromea di Mediglia, che avevano perso la vita contagiati da covid-19. Lo ha spiegato il Procuratore della Repubblica di Lodi Domenico Chiaro.
- di Redazione Sky TG24

Covid, Speranza: epidemia è presente, numeri in crescita

"L'epidemia è ancora il nostro presente, non possiamo pensarla al passato. I numeri di questi giorni sono in crescita e segnalano che siamo ancor dentro questo slot. La sfida dell'epidemia è quella che dobbiamo affrontare in questo momento". Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, intervenendo all'evento "Quale riforma per gli anziani non autosufficienti e le loro famiglie?", organizzato da Cittadinanzattiva e dal Forum Disuguaglianze e Diversità.
- di Redazione Sky TG24

Vaccino, Speranza: insistere su campagna con energia

"Le riaperture fatte fino a questo momento sono state il frutto di un campagna di vaccinazione che è patrimonio del Paese e dobbiamo insistere su di essa con energia e determinazione". Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, intervenendo all'evento "Quale riforma per gli anziani non autosufficienti e le loro famiglie?", organizzato da Cittadinanzattiva e dal Forum Disuguaglianze e Diversità. "La presenza dei vaccini - ha aggiunto - ci consente di programmare il nostro futuro".
- di Redazione Sky TG24

Francia, +150% casi in una settimana

Diciottomila nuovi casi di coronavirus in Francia nelle ultime 24 ore, un'impennata "mai vista", secondo il ministro della Salute Olivier Véran, che attribuisce questo inquietante aumento alla variante Delta. La settimana scorsa, in Francia, si contavano meno di 7.000 casi ed ora siamo a 18.000. "Questo - ha detto Veran durante il suo intervento all'Assemblea Nazionale - equivale ad un aumento della circolazione del virus dell'ordine del 150% in una settimana: non abbiamo mai visto una cosa del genere, ne' con il Covid (il ceppo storico del virus) né con la variante inglese, né con quella sudafricana né brasiliana".
- di Redazione Sky TG24

Covid, in Abruzzo 45 nuovi positivi e nessun decesso

Sono 45 (di età compresa tra 4 e 90 anni) i nuovi casi positivi al Covid registrati oggi in Abruzzo, che portano il totale dall'inizio dell'emergenza a 75451. Il totale risulta inferiore in quanto è stato eliminato 1 caso, comunicato nei giorni scorsi e risultato già in carico ad altra Regione. Il bilancio dei pazienti deceduti non registra nessun nuovo caso e resta fermo a 2513. Gli attuali positivi in Abruzzo sono 1.013 (+23 rispetto a ieri). Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 2.306 tamponi molecolari (1232928 in totale dall'inizio dell'emergenza) e 2309 test antigenici (550.695). Il tasso di positività è pari a 0,97 per cento.
- di Redazione Sky TG24

Quarantena e rischio contagi per i vaccinati: cosa dicono gli studi

Il farmaco protegge dallo sviluppare forme gravi della malattia, ma resta la possibilità di contagiarsi e quella di trasmettere l’infezione. Con il diffondersi della variante Delta e l’aumento dei casi crescono le domande su come comportarsi se si è completato il ciclo di immunizzazione. Ecco alcune risposte

- di Redazione Sky TG24

Il bollettino della Sardegna

Sono 145 i casi di Covid registrati nelle ultime 24 ore in Sardegna, dove non si segnalano nuovi decessi mentre la pressione sugli ospedali resta sostanzialmente stabile. Complessivamente sono stati eseguiti 1.446.627 tamponi, per un incremento complessivo di 3.112 test rispetto al dato precedente. I pazienti ricoverati in ospedale sono 58 pazienti in area medica (+1 rispetto al report precedente) e 3 in terapia intensiva (-1). Le persone in isolamento domiciliare sono 1.955 e 55.205 i guariti (+15).
- di Redazione Sky TG24

Vaccini, Statale: con obbligo per posto letto diamo segnale

La decisione del Cda dell'università Statale di Milano di inserire fra i requisiti per avere un posto letto negli studentati oltre che quelli di reddito e merito anche la vaccinazione o l'impegno a completare la vaccinazione anti-Covid entro il 31 dicembre è stata presa da un lato per tornare a potere assegnare tutti i posti letto disponibili (anche quelli nelle camere doppie e triple) e dall'altro per mandare "un segnale di fiducia verso le scoperte scientifiche" ai ragazzi.
- di Redazione Sky TG24

Il bollettino della Calabria

Un nuovo morto in Calabria per il Covid, che porta il totale a 1.238. I nuovi contagi sono 33, in calo rispetto a ieri, quando erano stati 59. Il totale delle persone attualmente positive raggiunge quota 2.063. Scende il tasso di positività, passando da 5,4% a 1,45. I guariti sono, complessivamente, 66.433, con un aumento di 20 rispetto a ieri. Scendono sia i ricoverati in area medica, che risultano essere 47 (-3), sia quelli in terapia intensiva, che sono 4 (-1).Sono questi i dati giornalieri relativi all'epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle Aziende sanitarie provinciali della Calabria.
- di Redazione Sky TG24

Covid Emilia Romagna, 185 nuovi positivi e un decesso

In Emilia Romagna sono stati 185 i nuovi positivi su un totale di 19.870 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dello 0,9%. Si registra un nuovo decesso: una donna di 89 anni morta a Reggio Emilia. Le persone decedute dall'inizio della pandemia sono state 13.269. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 15 (+1 rispetto a ieri), 137 quelli negli altri reparti Covid (-5). Questi i principali dati sull'emergenza sanitaria diffusi dalla Regione. L'età media dei nuovi positivi di oggi è di 29,9 anni.
- di Redazione Sky TG24

Covid Francia, 18mila casi in 24 ore

In Francia sono stati registrati 18mila nuovi casi di Covid. Lo ha riferito il ministro della Salute, Olivier Veran.
- di Redazione Sky TG24

Il bollettino delle Marche

Nelle ultime 24 ore sono stati individuati nelle Marche 54 nuovi casi Covid, il 4,2% rispetto ai 1.294 tamponi processati all'interno del percorso per le nuove diagnosi. Rispetto al giorno precedente, è diminuito il rapporto positivi-test effettuati (era al 7,4% con 25 casi su 338 tamponi), ma è cresciuto il tasso di incidenza su 100mila abitanti, passato in un giorno da 20,70 a 22,91. Lo si apprende dal primo bollettino quotidiano del Servizio sanitario regionale.
- di Redazione Sky TG24

Per ricevere le notizie di Sky TG24:

  • La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui
  • Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui
  • Le notizie audio con i titoli del Tg (clicca qui)
- di Redazione Sky TG24

Il bollettino del Lazio

"Oggi su oltre 11mila tamponi nel Lazio (+55118) e oltre 21mila antigenici per un totale di quasi 33mila test si registrano 681 nuovi casi positivi (+247) e un decesso. I ricoverati sono 133 (+3), le terapie intensive sono 28 (-1), i guariti sono 212". Così l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato.
- di Redazione Sky TG24