La performance è stata organizzata questa mattina dagli attivisti di Extincion Rebellion, sul grande ponte in pietra bianca di fianco alla stazione della città
Tante scarpette da bambino, tutte di plastica, posizionate sul ponte degli Scalzi a Venezia per spiegare che "Il G20 sta rovinando il futuro dei più giovani". E' la nuova forma di protesta dagli attivisti di Extincion Rebellion, pensata in concomitanza del vertice internazionale ospitato in Laguna durante il quale si è parlato - tra le altre cose - di Carbon e Global Tax.
La performance
Così ogni scalino, vicino alla balaustra, è stato ricoperto con 3-4 paia di scarpette per bambini usate, accanto a pezzi di lenzuola con gli slogan del movimento ambientalista.
“La plastica soffoca i mari”
Un grande striscione rosa sorretto dai manifestanti dava voce alle politiche ambientaliste degli attivisti: “Venezia che affonda”, “L'economia non rispetta popolazioni e natura”, "Emergenza Ecologica e Climatica” , “La plastica soffoca i mari". Curiosità e interesse da parte dei turisti, molti dei quali si sono soffermati sulle scalinate del ponte per fare foto e video della performance, finita così in pochi minuti sui social.