Covid, le news. A Roma Ucraina-Inghilterra di Euro 2020, controlli rafforzati sui tifosi
Verifiche negli hotel e agli arrivi in aeroporto. Nel nostro Paese la variante Delta sale al 22,7%. Nelle ultime 24 ore registrati 932 contagi e 22 decessi, con tasso di positività stabile allo 0,4%. Giù ricoveri ordinari (-75) e terapie intensive (-9). Trecento operatori sanitari e medici di Brescia, Cremona, Bergamo e Mantova hanno presentato ricorso al Tar di Brescia contro l'obbligo vaccinale
Scendono da 25 a 8 i contagi in Sardegna ma un morto
65 nuovi casi e nessun morto in Emilia Romagna
8 nuovi casi in Sardegna, un decesso
Cambogia, a 101 anni riceve vaccino cinese Sinovac
Gran Bretagna, medici chiedono regole anche dopo apertura 19/7
Gran Bretagna, verso no isolamento vaccinati con contatti a rischio
Il Regno Unito potrebbe a breve eliminare l'obbligo di isolamento e di test quotidiani in caso di contatti a rischio covid se vaccinati con entrambe le dosi la' dove previste dal protocollo. Lo scrive il Times, riferendo che lunedì avrà luogo una riunione del comitato di coordinamento per le operazioni contro la pandemia, in cui si prevede venga deciso un piano che tra le altre cose darà indicazione affinché' le persone completamente vaccinate si sottopongano a test quotidiani se entrati in contatto con qualcuno positivo al covid ma senza che ciò sia obbligatorio.
Per ricevere le notizie di Sky TG24:
- La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
- Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
- Le notizie audio con i titoli del Tg (clicca qui)
Coronavirus, quali sono le varianti più diffuse e quelle più presenti in Italia
Usa, quasi 15 mln hanno saltato seconda dose vaccino
Quasi 15 milioni di persone - pari a oltre un decimo delle persone che possono vaccinarsi - non hanno fatto la seconda dose di vaccino anti Covid in Usa, secondo i dati del Centers for Disease Control and Prevention. La massima autorità sanitaria americana ha spiegato che gli interessati saltano il 'second shot' per varie ragioni, ad esempio perché credono che basti una sola dose per essere protetti. Alcuni vogliono invece evitare i talvolta spiacevoli effetti collaterali, altri ancora semplicemente hanno hanno potuto o voluto riprogrammare il secondo appuntamento.
Roma, chiude Covid center Campus, riapre pronto soccorso
prossimo lunedì 12 luglio.
Vaia: “La variante Delta non spaventi, avanti con i vaccini”
Nel Lazio 85 nuovi casi e 3 decessi
Spallanzani: 36 ricoverati, 7 in terapia intensiva
In Puglia 47 nuovi casi e nessun decesso
In locale Gallipoli ballano in centinaia, multa e chiusura
Turismo: Coldiretti, in ferie a luglio 14,8 mln di italiani
Sono 14,8 milioni gli italiani che hanno deciso di andare in vacanza a luglio, con un aumento del 9% rispetto allo scorso anno, anche se sono comunque il 2,8 milioni in meno rispetto al 2019 prima della pandemia. E' quanto emerge dall'analisi Coldiretti/Ixe' nel primo week end del mese che segna tradizionalmente in Italia l'inizio delle grandi partenze favorite dall'avanzare della campagna di vaccinazione. Per la Coldiretti appare netta la preferenza verso le mete nazionali anche per i limiti e le incertezze ancora presenti per le mete estere piu' gettonate nonostante l'arrivo del green pass.
Europei: Gravina, per semifinale a italiani solo 125 biglietti
"Abbiamo fatto una call ieri mattina con alcune federazioni, abbiamo sollevato alcuni temi molto delicati, forse quello più delicato è che avremo problemi nel portare i nostri tifosi a Wembley: abbiamo avuto una disponibilità di 125 biglietti per la semifinale e di 1000 biglietti per la finale". Lo dice il presidente della Figc Gabriele Gravina. "Capite che abbiamo una forte limitazione, noi vogliamo dare il senso della partecipazione a questo gioco ma capisco anche che c'è purtroppo una pandemia e dobbiamo convivere con queste norme restrittive del governo inglese. Cercheremo di migliorarlo per quello che è possibile, stando attenti a rispettare le regole", ha aggiunto il numero uno federale a margine di un evento a via Allegri.
Europei: controlli stringenti su passeggeri 5 voli da Gb
Vaccino: Lazio,48 ore per conferma anticipo richiamo AstraZeneca
Covid: quasi vuote Intensive Puglia, occupato 2% posti letto
Si sono quasi del tutto svuotate le Terapie intensive pugliesi: secondo il report dell'Agenas, l'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, in Puglia solo il 2% dei posti letto complessivi è occupato da pazienti Covid, sotto la media italiana pari al 3%. Negli altri reparti, Malattie infettive e Pneumologia, invece il tasso di occupazione
è del 4%, leggermente superiore alla media nazionale ferma al 3%.