In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid, le news. A Roma Ucraina-Inghilterra di Euro 2020, controlli rafforzati sui tifosi

©Getty

Verifiche negli hotel e agli arrivi in aeroporto. Nel nostro Paese la variante Delta sale al 22,7%. Nelle ultime 24 ore registrati 932 contagi e 22 decessi, con tasso di positività stabile allo 0,4%. Giù ricoveri ordinari (-75) e terapie intensive (-9). Trecento operatori sanitari e medici di Brescia, Cremona, Bergamo e Mantova hanno presentato ricorso al Tar di Brescia contro l'obbligo vaccinale

Condividi:

Scendono da 25 a 8 i contagi in Sardegna ma un morto

Sono 57.279 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall'inizio dell'emergenza. Nell'ultimo aggiornamento dell'Unità di crisi regionale sono stati riportati 8 nuovi casi (25 ieri) e un decesso (1.492 in tutto). In totale sono stati eseguiti 1.392.561 tamponi, con un incremento di 3.292 test rispetto al dato precedente. Il tasso di positività scende allo 0, 2%.
- di Costanza Ruggeri

65 nuovi casi e nessun morto in Emilia Romagna

Sessantacinque positivi più di ieri, nessun morto e 14 persone in meno negli ospedali dell'Emilia-Romagna. Il bollettino della pandemia in regione segnala anche che nelle ultime 24 ore sono stati fatti 22.556 tamponi e che alle 13 dall'inizio della campagna vaccinale sono state somministrate 3.922.077 dosi e 1.476.813 sono le persone che hanno completato il ciclo di immunizzazione.
 
- di Costanza Ruggeri

8 nuovi casi in Sardegna, un decesso

Sono 57.279 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall'inizio dell'emergenza. Nell'ultimo aggiornamento dell'Unità di crisi regionale sono stati riportati 8 nuovi casi. In totale sono stati eseguiti 1.392.561 tamponi, per un incremento complessivo di 3.292 test rispetto al dato precedente.
 
- di Costanza Ruggeri

Cambogia, a 101 anni riceve vaccino cinese Sinovac

Ho Kham, una donna cambogiana di 101 anni, è diventata una delle persone più anziane del Paese a essere completamente vaccinata con due dosi del vaccino cinese anti Covid-19 Sinovac. Su una sedia a rotelle e accompagnata da suo figlio, la signora ieri si è recata in un sito di inoculazione nella capitale Phnom Penh per ricevere la seconda dose. Seng Sarin, suo figlio di 65 anni, spiega che Kham, che ha anche la cittadinanza francese, si è offerta di farsi vaccinare con il vaccino Sinovac dopo che il suo medico francese ha reputato che fosse sicuro per lei.
 
- di Costanza Ruggeri

Gran Bretagna, medici chiedono regole anche dopo apertura 19/7

Alcune delle restrizioni contro la diffusione del covid-19 in Inghilterra restino in vigore anche dopo il 19 luglio, la data fissata perla cosiddetta totale riapertura nel Paese. Lo sostengono i medici della British Medical Association, che chiedono si mantenga tra l'altro l'uso delle mascherine. Un vero e proprio appello quello lanciato dai medici, proprio mentre emergono indiscrezioni secondo cui si sta pensando di eliminare obbligo di isolamento e test quotidiani per i vaccinati esposti a rischio covid. Lo riferisce la Bbc.
- di Costanza Ruggeri

Gran Bretagna, verso no isolamento vaccinati con contatti a rischio

Il Regno Unito potrebbe a breve eliminare l'obbligo di isolamento e di test quotidiani in caso di contatti a rischio covid se vaccinati con entrambe le dosi la' dove previste dal protocollo. Lo scrive il Times, riferendo che lunedì avrà luogo una riunione del comitato di coordinamento per le operazioni contro la pandemia, in cui si prevede venga deciso un piano che tra le altre cose darà indicazione affinché' le persone completamente vaccinate si sottopongano a test quotidiani se entrati in contatto con qualcuno positivo al covid ma senza che ciò sia obbligatorio. 

- di Costanza Ruggeri

Per ricevere le notizie di Sky TG24:

  • La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui
  • Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui
  • Le notizie audio con i titoli del Tg (clicca qui)
- di Costanza Ruggeri

Coronavirus, quali sono le varianti più diffuse e quelle più presenti in Italia

Delle undici sotto osservazione, a preoccupare di più sono cinque. Quella dominante nel mondo è l'Alfa (ex "inglese"), la più rilevata anche nel nostro Paese, ma si pensa che possa essere soppiantata dalla Delta (ex "indiana"). A destare apprensione è anche l'ultima arrivata, la Epsilon.
- di Costanza Ruggeri

Usa, quasi 15 mln hanno saltato seconda dose vaccino

Quasi 15 milioni di persone - pari a oltre un decimo delle persone che possono vaccinarsi - non hanno fatto la seconda dose di vaccino anti Covid in Usa, secondo i dati del Centers for Disease Control and Prevention. La massima autorità sanitaria americana ha spiegato che gli interessati saltano il 'second shot' per varie ragioni, ad esempio perché credono che basti una sola dose per essere protetti. Alcuni vogliono invece evitare i talvolta spiacevoli effetti collaterali, altri ancora semplicemente hanno hanno potuto o voluto riprogrammare il secondo appuntamento. 

- di Costanza Ruggeri

Roma, chiude Covid center Campus, riapre pronto soccorso

Sono 347 i professionisti che a vario titolo sono stati impegnati in prima linea nella lotta contro la pandemia all'interno del Campus Covid Center che ha chiuso i battenti domenica scorsa in vista della riapertura del Pronto Soccorso del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico il
prossimo lunedì 12 luglio. 
- di Costanza Ruggeri

Vaia: “La variante Delta non spaventi, avanti con i vaccini”

Così il direttore sanitario dello Spallanzani di Roma: “Severità e serenità il binomio giusto. Avanti nella campagna. Il nemico è alle corde. Serve il colpo del knock down e noi glielo daremo!”. QUI I DETTAGLI
- di Costanza Ruggeri

Nel Lazio 85 nuovi casi e 3 decessi

Sono 85 i nuovi casi positivi nel Lazio nelle ultime 24 ore, in aumento rispetto ai 64 di ieri. I decessi sono 3 (ieri 5). Sempre in calo i ricoveri, con -2 terapie intensive (40 in tutto) e -7 ricoveri ordinari (155 in totale). E' quanto si legge sul bollettino pubblicato da Salute Lazio. 
- di Costanza Ruggeri

Spallanzani: 36 ricoverati, 7 in terapia intensiva

Sono 36 i pazienti Covid ricoverati allo Spallanzani di Roma, numero invariato rispetto a ieri. In terapia intensiva si trovano invece 7 pazienti, due in meno. A oggi, i pazienti dimessi o trasferiti sono 2.854. Lo rende noto la direzione sanitaria. 
- di Costanza Ruggeri

In Puglia 47 nuovi casi e nessun decesso

Oggi in Puglia sono stati effettuati 6.269 test per l'infezione da Covid e sono stati registrati 47 casi positivi: 4 in provincia di Bari, 3 in provincia di Brindisi, 4 nella provincia BAT, 3 in provincia di Foggia, 23 in provincia di Lecce, 10 in provincia di Taranto. Non sono stati registrati decessi. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati  2.694.462 test, 244.165 sono i pazienti guariti e 2.664 sono i casi attualmente positivi.
- di Costanza Ruggeri

In locale Gallipoli ballano in centinaia, multa e chiusura

La Polizia a Gallipoli ha sorpreso centinaia di giovani a ballare in un locale sulla spiaggia 'Baria Verde', senza mascherina e assembrati, "in violazione dell'attuale normativa che - precisa una nota della Questura di Lecce - non ha stabilito la riapertura dei locali da ballo". Per questo al titolare del locale, che è stato multato per 400 euro, è stata contestata la violazione della normativa anti Covid. Il locale e' stato chiuso per cinque giorni e la Prefettura dovra' decidere una eventuale proroga della chiusura. Durante il controllo nel locale, i poliziotti di Gallipoli e gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine 'Puglia Meridionale' di Lecce, hanno identificato numerosi clienti, oltre ai dipendenti del locale e al dj, i quali hanno dichiarato che erano tutti li' per bere un drink e ballare.
- di Redazione Sky TG24

Turismo: Coldiretti, in ferie a luglio 14,8 mln di italiani


Sono 14,8 milioni gli italiani che hanno deciso di andare in vacanza a luglio, con un aumento del 9% rispetto allo scorso anno, anche se sono comunque il 2,8 milioni in meno rispetto al 2019 prima della pandemia.  E' quanto emerge dall'analisi Coldiretti/Ixe' nel primo week end del mese che segna tradizionalmente in Italia l'inizio delle grandi partenze favorite dall'avanzare della campagna di vaccinazione. Per la Coldiretti appare netta la preferenza verso le mete nazionali  anche per i limiti e le incertezze ancora presenti per le mete estere piu' gettonate nonostante l'arrivo del green pass. 
- di Redazione Sky TG24

Europei: Gravina, per semifinale a italiani solo 125 biglietti


"Abbiamo fatto una call ieri mattina con alcune federazioni, abbiamo sollevato alcuni temi molto delicati, forse quello più delicato è che avremo problemi nel portare i nostri tifosi a Wembley: abbiamo avuto una disponibilità di 125 biglietti per la semifinale e di 1000 biglietti per la finale". Lo dice il presidente della Figc Gabriele Gravina. "Capite che abbiamo una forte limitazione, noi vogliamo dare il senso della partecipazione a questo gioco ma capisco anche che c'è purtroppo una pandemia e dobbiamo convivere con queste norme restrittive del governo inglese. Cercheremo di migliorarlo per quello che è possibile, stando attenti a rispettare le regole", ha aggiunto il numero uno federale a margine di un evento a via Allegri. 
- di Redazione Sky TG24

Europei: controlli stringenti su passeggeri 5 voli da Gb

Controlli stringenti questa mattina negli aeroporti di Fiumicino e Ciampino su cinque voli arrivati dalla Gran Bretagna per monitorare l'eventuale sbarco a Roma di tifosi inglesi in vista del quarto di finale tra Ucraina e Inghilterra in programma questa sera all'Olimpico. Dai controlli effettuati fino ad ora non sono stati però segnalati tifosi. Chiunque entra in Italia dalla Gran Bretagna, in base all'ordinanza del ministro della Salute Roberto Speranza del 18 giugno scorso per tentare di frenare la diffusione della variante Delta, e' obbligato a sottoporsi ad un tampone e a una quarantena di cinque giorni.
- di Redazione Sky TG24

Vaccino: Lazio,48 ore per conferma anticipo richiamo AstraZeneca

E' in corso nel Lazio l'invio degli sms per le anticipazioni del vaccino AstraZeneca rivolto alla fascia d'età Under 60: chi lo desidera può anticipare la seconda dose secondo le indicazioni ministeriali. E' stata ampliata a 48 ore la possibilità di dare conferma dell'anticipo della vaccinazione. In 8mila hanno gia' confermato l'anticipazione della seconda dose al 56esimo giorno dalla prima dose. Lo comunica in una nota l'unità di crisi della Regione Lazio.
 
- di Redazione Sky TG24

Covid: quasi vuote Intensive Puglia, occupato 2% posti letto


Si sono quasi del tutto svuotate le Terapie intensive pugliesi: secondo il report dell'Agenas, l'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, in Puglia solo il 2% dei posti letto complessivi è occupato da pazienti Covid, sotto la media italiana pari al 3%. Negli altri reparti, Malattie infettive e Pneumologia, invece il tasso di occupazione
è del 4%, leggermente superiore alla media nazionale ferma al 3%. 
- di Redazione Sky TG24