L'ultimo bollettino registra un tasso di positività all'1%. Calano le terapie intensive (-9) e i ricoveri ordinari (-113). Secondo il coordinatore della task force vaccini dell'Ema, l'obiettivo è coprire tutti i soggetti a rischio quanto prima. Intanto il ministro della Salute ribadisce la raccomandazione di evitare AstraZeneca e J&J sotto i 60 anni. Le Regioni dovranno riorganizzare gli Open Day rispettando le indicazioni per fasce di età. Da lunedì, 40 milioni di italiani in zona bianca.
Nessun morto in Veneto, prima volta da agosto scorso
Covid, vaccini in vacanza: c'è l'ok di Figliuolo. Ma "solo per necessità": il piano
G7: bozza, inchiesta tempestiva e trasparente su origine Covid
Covid Uk, corre la variante delta: record casi da febbraio. Verso rinvio ultime riaperture
Puglia, 73 nuovi casi e nessun decesso
G7 chiede tempestiva e trasparente indagine origini Covid
G7 si impegna a donare 1 miliardo di vaccini Covid
In Sardegna 11 nuovi casi e 1 morto
Speranza, mix vaccini incoraggiante, risposta è migliore
Cina: più di 878 mln di dosi somministrate
Alla data di ieri, in tutta la Cina sono state somministrate piu' di 878,5 milioni di dosi di vaccini anti Covid-19. Lo ha reso noto oggi la Commissione Sanitaria Nazionale.
G7: Fmi, le donazioni di vaccini sono solo il primo passo
Le donazioni di vaccini per il Covid ai Paesi che piu' ne hanno bisogno, a cui si è impegnato il G7, sono solo un primo passo. Lo ha detto il direttore generale del Fmi, Kristalina Georgieva, sottolineando che le donazioni sono un "imperativo morale ma anche una necessità affinché la ripresa decolli perché non possiamo avere un mondo a due velocità senza conseguenze negative".
Covid: in Toscana 123 nuovi casi e 6 deceduti
AstraZeneca, Speranza: "In atti formali Ema chiara su uso"
Vaccino, Speranza: "Prossimi acquisti sieri a mRna"
Speranza: "Auspico 95% Italia in zona bianca in 7 giorni"
Vaccini, Speranza a Regioni: "Allinearsi ai piani governo"
"Abbiamo un messaggio chiaro su AstraZeneca, cioè evitare l'uso sotto i 60 anni e questo vale sia per la prima sia per la seconda dose e per questo per la seconda dose si useranno vaccini mRNA. Questa e' una posizione chiara, netta delle nostre autorità e chiediamo alle autorità regionali di allinearsi ai piani nelle prossime settimane". Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, incontrando i giornalisti per fare il punto sulle vaccinazioni anti-Covid.