Far ripartire i locali con green pass, avendo a disposizione altri giorni di vaccinazioni ai giovani per arrivare a una soglia di sicurezza. Ipotesi del mantenimento della mascherina almeno in una prima fase, escludendo il momento del ballo. Sono le ipotesi emerse dall'incontro al ministero della Salute con il Silb. Il bollettino del ministero della salute registra 1.896 nuovi contagi su 220.917 tamponi. I decessi in un giorno sono 102. Il tasso di positività scende allo 0,9%
Covid Sicilia, 337 nuovi casi e 12 decessi
Covid, scoperto come il virus crea scompiglio nei polmoni
Ue, green pass dovrà essere accettato in tutta Europa
Ue, oltre un milione cittadini ha già certificato
il gateway, il portale europeo che includerà tutte le chiavi per verificare i certificati, e diversi Stati membri hanno iniziato a emetterli. Più di un milione di cittadini europei hanno già ricevuto questo certificato e altri si aggiungeranno nelle prossime settimane". Lo ha dichiarato il commissario
europeo alla Giustizia, Didier Reynders, nel suo intervento in plenaria all'Europarlamento europeo dove si vota oggi l'adozione del certificato digitale.
Ue, contatti con Paesi terzi per interoperabilità pass
Vaccini, in Puglia iniziate somministrazioni in aziende
Sono iniziate oggi in Puglia le vaccinazioni anti Covid nei luoghi di lavoro. Le prime somministrazioni sono state effettuate questa mattina a Molfetta, in provincia di Bari, nell'hub attrezzato all'interno di un'azienda che si occupa di servizi tecnologici e di telecomunicazione. Duecento gli operatori che hanno ricevuto la prima dose su un totale di 1.500 persone che saranno vaccinate entro venerdì.
Il bollettino, oggi in Italia 1.896 casi e 102 morti, positività giù a 0,85%
Veneto, 20% popolazione completa ciclo
Vaccini, per target 12-15 anni in arrivo 268mila dosi Pfizer
Con il via libera alle prenotazioni del target 12-15 anni, si porta in Sicilia l'apertura della campagna vaccinale a tutte le fasce d'età autorizzate dalle agenzie del farmaco europea e italiana alla somministrazione dei vaccini. Ai ragazzi sarà fatto il vaccino Pfizer: proprio domani è previsto l'arrivo di 268mila dosi. I responsabili della vaccinazione nell'Isola stanno velocizzando le vaccinazioni agli over 12 per proteggere la più ampia fascia di comunità, ma soprattutto per mettere in sicurezza da subito il rientro a scuola di tutti gli studenti il prossimo settembre.
Covid Roma, per Europei allo stadio Olimpico tunnel con termocamere
Brasile, a Rio positivo anche il tecnico del Flamengo
L'allenatore del Flamengo, Rogerio Ceni, è risultato positivo al coronavirus e non potrà quindi dirigere nei prossimi giorni la popolare squadra di calcio di Rio de Janeiro, città dove si giocheranno varie partite della Coppa America, che prenderà il via domenica a Brasilia. Secondo l'ufficio stampa del Flamengo, Ceni, 48 anni, è stato contagiato dal Covid-19, malattia contratta da diversi altri membri del club carioca. Tra questi ultimi figurano i giocatori Giorgian Arrascaeta e Max, oltre all'assistente di Ceni, il francese Charles Hembert.
Vaccini, Puglia prima per copertura in fascia 60-79 anni
La Puglia è prima per percentuale di vaccinati tra 60-69 anni (85,37%) e 70-79 anni (91,7%), mentre risulta essere terza per copertura vaccinale tra i più giovani, tra i ragazzi tra i 12 e 19 anni (9,38%). E' quanto emerge dal
rapporto aggiornato ad oggi pomeriggio alle 17 del ministero della Salute. Complessivamente sono 2.655.870 le dosi di vaccino anticovid somministrate sino ad oggi in Puglia, il 93,6% di quelle consegnate, pari a 2.837.585. La Puglia è quinta nella classifica nazionale per numero di dosi somministrate.