Far ripartire i locali con green pass, avendo a disposizione altri giorni di vaccinazioni ai giovani per arrivare a una soglia di sicurezza. Ipotesi del mantenimento della mascherina almeno in una prima fase, escludendo il momento del ballo. Sono le ipotesi emerse dall'incontro al ministero della Salute con il Silb. Il bollettino del ministero della salute registra 1.896 nuovi contagi su 220.917 tamponi. I decessi in un giorno sono 102. Il tasso di positività scende allo 0,9%
Covid e Green pass, Berlusconi: certificato Ue ci permette di tornare viaggiare
Europei, vaccini Spagna: commissione tecnica non si pronuncia
Nuovo protocollo su apertura discoteche a breve al Cts
Ripartire a luglio in zona bianca con il green pass, ma con eventuali differenziazioni tra esterno o interno. In quest'ultimo caso con con capienza ridotta. E' quanto emerso dall'incontro di oggi al ministero della Salute tra i gestori delle discoteche e il sottosegretario Andrea Costa. L'obiettivo ora è di ripresentare al Cts un protocollo che contenga queste disposizioni, entro un paio di giorni affinché' sia valutato a breve dal Comitato Tecnico Scientifico.
Ue-Usa, serve indagine su origini Covid senza interferenze
L'Unione Europea e gli Stati Uniti si apprestano a premere per un'indagine sulle origini del Covid. In una bozza che i paesi si augurano di adottare nel corso del vertice Ue-Usa del 15 giugno si chiede una "fase due" di indagine "trasparente, basata sui dati e libera da interferenze". Lo riporta l'agenzia Bloomberg citando alcune fonti, secondo le quali gli Stati Uniti avrebbero chiesto all'Ue si sostenere uno studio sulle origini del Covid.
Covid, gestori disco al ministero: verso riapertura a luglio
Covid, Speranza: ancora settimane perché vaccino sia prevalente
Vaccino anti Covid, Speranza: efficace e sicuro anche per i bambini
settembre con la riapertura delle scuole". Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza in un'intervista a Dimartedì su La7, che andrà in onda stasera. "Il vaccino - ha aggiunto - mette in sicurezza i giovani ma anche gli anziani che questi incontreranno".