I dati del ministero della Salute registrano un tasso di positività dell'1,7%. Calano ricoveri ordinari (-411) e terapie intensive (-72). L'Agenzia italiana del farmaco: "La seconda dose di vaccino AstraZeneca è sicura". Se non ci sarà un peggioramento della situazione e un nuovo aumento dell'incidenza, Abruzzo, Liguria, Umbria e Veneto passeranno in zona bianca il 7 giugno: via il coprifuoco, riapertura di tutto, tranne le discoteche
Covid Germania, Merkel: su fine freno d'emergenza decidiamo con è parlamento
Covid Gran Bretagna, negli ultimi 7 giorni aumentati casi, morti e ricoveri
Covid Gran Bretagna, Hancock: variante indiana fino a 75% nuovi casi
in una conferenza stampa sulla situazione pandemica, in cui ha confermato che i contagi sono in crescita: le infezioni registrate nelle ultime 24 sono 3.542, "il dato più alto dal 12 aprile", ha sottolineato il ministro.
Vaccino anti Covid, in Germania ai 12-15enni a partire dal 7 giugno
Certificato digitale europeo Covid-19: primo ok del Parlamento Ue. Come funziona
Covid Lombardia, 739 casi e 41 morti, positività all'1,6%
Vaccini anti Covid, von der Leyen: confronto con scienziati su terza dose
Cina, 3 casi a Guangzhou, sospese lezioni in presenza
In Slovenia nuova proposta per buoni turistici
In Sicilia sono 383 i nuovi positivi, 20 i decessi
Sono 383 i nuovi positivi al Covid19 in Sicilia, su 18.104 tamponi processati, con una incidenza di circa 2,1%. La Regione anche oggi è al terzo posto in Italia per numero di contagi giornalieri. I morti sono stati 20 e portano il totale a 5.798.
Zero decessi da otto giorni consecutivi in Trentino
Bozza, Molise entrerà in zona bianca, incidenza minima
Il Molise sarà una delle regioni che entrerà in zona bianca, secondo la bozza del prossimo monitoraggio. A quanto si apprende dal documento, l'indice di contagio è di 12,11 contagiati su 100mila abitanti con indice Rt a 0,78. La percentuale di occupazione delle terapie intensive è al 10% mentre quella in aree mediche è al 7%.