In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Carabinieri, presentate a Torino le nuove Alfa Romeo Giulia

Cronaca
Ansa.it

La vettura è stata consegnata a presso il Centro Stile e sarà destinata all'impiego da parte del personale delle Tenenze e delle Stazioni dei Carabinieri per il controllo del territorio. È la prima di una flotta di 1.770 esemplari. Alla cerimonia hanno partecipato il presidente John Elkann e il comandante generale Teo Luzi

Condividi:

Prosegue il sodalizio tra Alfa Romeo e l'Arma dei Carabinieri: consegnata a Torino presso il Centro Stile, sede del nuovo quartier generale Alfa Romeo, la nuova Giulia Radiomobile 2.0. Alla cerimonia hanno partecipato il presidente del Gruppo, John Elkann, e il comandante generale dell'Arma dei Carabinieri, Teo Luzi.

Saranno 1.770 gli esemplari

L’Alfa Romeo turbo 200 CV, con cambio automatico a 8 rapporti in livrea blu istituzionale, è destinata all'impiego da parte del personale delle Tenenze e delle Stazioni dei Carabinieri per il controllo del territorio. Si tratta della prima di una flotta di 1.770 esemplari. Alla consegna, oltre a Elkann e Luzi erano presenti anche il Ceo del brand Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato, l'Italy Country Manager di Stellantis, Santo Ficili, il Comandante della Regione Carabinieri Piemonte e Valle d'Aosta, Aldo Iacobelli, e il Comandante Provinciale Carabinieri di Torino, Francesco Rizzo. Una collaborazione, quella tra Alfa e l’Arma che è nata nel secondo dopoguerra quando tutte le Gazzelle avevano il marchio del Biscione. La prima Alfa Romeo dell'Arma è stata la 1900 M Matta nel 1951. Un anno dopo, con la berlina 1900, è nata la Gazzella.

Alfa Romeo

leggi anche

Alfa Romeo, 110 anni di storia. FOTO

Ansa.it