Autostrada A1, sit-in dei ristoratori: investito un manifestante

Cronaca

Durante la protesta di Tni Italia un ristoratore emiliano è stato urtato da un’auto, senza riportare gravi conseguenze. "Qui ci sono imprenditori - ha spiegato il presidente di Tni, Pasquale Naccari - gente stanca di subire, che vorrebbe riaprire e tornare a lavorare, rispettando i protocolli di autogrill e mense. Vorrebbero lavorare, e non all'esterno col freddo"

I ristoratori di Tni Italia in protesta hanno bloccato l’A1 all’altezza dell’uscita Incisa (Firenze). Durante il sit-in, un manifestante, un ristoratore emiliano, è stato investito da un’auto, senza riportare gravi conseguenze. "Qui ci sono imprenditori - ha detto il presidente di Tni, Pasquale Naccari - gente stanca di subire, che vorrebbe riaprire e tornare a lavorare, rispettando i protocolli di autogrill e mense. Vorrebbero lavorare, e non all'esterno col freddo".

Fermato l'automobilista

Il manifestante investito si sarebbe fatto male a una spalla dopo l’urto, mentre il veicolo che l’ha colpito si è allontanato. Il tutto è avvenuto durante la diretta Facebook di Tni Italia. L'uomo aveva cercato di non far passare l’auto, che invece ha proceduto urtandolo e facendolo cadere. Dopo l'incidente il presidente di Tni Italia, Pasquale Naccari, ha interrotto la diretta Fb dal luogo del blocco. L'automobilista che ha urtato il manifestante è stato poi fermato e identificato. A rintracciarlo, all'altezza del casello di Barberino del Mugello (Firenze) sulla A1 in direzione Nord, una pattuglia della polizia stradale di Firenze Nord.

350bc3d1139b2ef5010d2a248e9464be

approfondimento

Ristoratore Genova, apro non per protesta ma per bisogno

Presente anche lo "sciamano" Ferrari

Tra i presenti alla manifestazione c'è anche Hermes Ferrari, il ristoratore modenese che a Roma il 6 aprile era vestito come lo sciamano di Capitol Hill: “Mentre la gente piangeva davanti al Parlamento e chiedeva un aiuto - ha detto Ferrari - tutti si sono concentrati solo su un cappello e due corna”. “Non ne possiamo veramente più - ha continuato - dovete farci riaprire, perché veramente questo è un disegno criminale per far saltare la spina dorsale delle partite Iva italiane. Non è vero che siamo evasori, perché noi siamo la dorsale dell'Italia”.

16-roma-h24

approfondimento

Hermes Ferrari, chi è lo “sciamano” delle proteste a Roma

Cronaca: i più letti