Vaccini, entro 24 ore un milione di dosi Pfizer distribuite alle regioni

Cronaca

Secondo quanto ha comunicato il commissario all'emergenza Covid, il generale Paolo Francesco Figliuolo, nel corso della riunione di lavoro di questa mattina a Palazzo Chigi con il premier Mario Draghi e il capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio, saranno interessate 214 strutture. È il lotto più importante tra quelli consegnati finora nel mese di marzo

Ascolta:

Entro le prossime 24 ore circa un milione di dosi del vaccino Pfizer verrà distribuito alle Regioni, interessando 214 strutture. È quanto ha comunicato il commissario all'emergenza Covid, il generale Francesco Figliuolo, nel corso della riunione di lavoro di questa mattina a Palazzo Chigi con il premier Mario Draghi e il capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio (LO SPECIALE VACCINI - L'ALGORITMO CHE CALCOLA QUANDO SI VERRÀ VACCINATI).

Un totale di 7,5 milioni di dosi a marzo

leggi anche

Covid, fondatori BioNTech: possibile stop a restrizioni a fine estate

È il lotto più importante tra quelli consegnati finora nel mese di marzo, e consentirà, a detta del commissario all’emergenza, di dare impulso alla campagna vaccinale nazionale, secondo il piano elaborato dalla struttura commissariale e in accordo con le linee guida del Ministero della Salute. Il vaccino Pfizer viene somministrato prioritariamente alla persone anziane e a quelle più vulnerabili al virus. Ad oggi sono oltre 2,8 milioni le persone fragili vaccinate a livello nazionale, con una tendenza in salita grazie alle ultime consegne. Alla fine del primo trimestre – secondo le previsioni relative agli approvvigionamenti in corso – saranno oltre 14 milioni i vaccini distribuiti alle Regioni. In particolare, il totale di marzo sarà di circa 7,5 milioni di dosi, mentre i parziali cumulati di gennaio e febbraio sono stati pari a 6,5 milioni.

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.