Abruzzo, Basilicata, Calabria, Marche, Molise, Puglia e Sicilia sono i territori in cui è stata diramata l'allerta. Da questo pomeriggio inizia il peggioramento delle condizioni climatiche
ECCO DOVE È ATTESA LA NEVE
Non c'è stato il bianco Natale, ma la neve potrebbe arrivare presto su diverse zone d'Italia. Nelle scorse ore è stata infatti diramata dalla protezione Civile un'allerta gialla in sette regioni per l'arrivo di una perturbazione di origine nord-atlantica sul nostro Paese (FOTO - PREVISIONI).
Previsti venti di burrasca
Abruzzo, Basilicata, Calabria, Marche, Molise, Puglia e Sicilia sono le aree su cui viene posta l'attenzione della Protezione Civile. Qui si prevede un "graduale peggioramento delle condizioni meteo, in estensione, dalla serata anche al centro-sud, con nevicate fino a quote basse al centro, temporali sui versanti tirrenici meridionali e un deciso rinforzo della ventilazione sulla Sardegna", segnala la Protezione Civile.
approfondimento
Le previsioni meteo di domenica 27 dicembre
Possibili nevicate anche a bassa quota
Sono previste delle precipitazioni nevose anche a quote basse (400-600 metri) e "perturbazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Campania, Basilicata e Calabria, specie sui versanti tirrenici, con rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento". Non è tutto, perché secondo nell'allerta sono segnalati anche "venti di burrasca o burrasca forte, dai quadranti settentrionali, sulla Sardegna, con mareggiate lungo le coste esposte".