Firenze, pubblica la chat con la mamma morta di Covid a 55 anni: "Basta negazionisti"

Cronaca

Eleonora, 21 anni, ha condiviso sul suo profilo i messaggi scambiati con la madre mentre era ricoverata, prima che il virus la uccidesse. "Sono arrabbiata con i negazionisti e con quelli che con i loro comportamenti ci mettono a rischio. Ogni volta che ne incontro uno mi sembra un'offesa alla memoria della mia mamma" ha scritto

I messaggi scambiati con la mamma ricoverata in ospedale per Covid prima di morire, pubblicati su Facebook, come monito contro chi non crede nel virus e non rispetta le regole.  Eleonora, 21 anni, come riporta la Repubblica di Firenze, ha pubblicato sul suo profilo le immagini di quelle conversazioni, scambiate su whatsapp prima che il virus le portasse via la madre, una maestra di 55 anni. "Sono arrabbiata con i negazionisti e con quelli che abbassano la mascherina e con i loro comportamenti ci mettono a rischio. Ogni volta che ne incontro uno mi sembra un'offesa alla memoria della mia mamma" ha scritto.

I messaggi dall'ospedale

Nelle conversazioni con la famiglia, gli aggiornamenti sulle cure e lo stato di salute (“Con l'ossigeno va meglio, ma è dura") qualche barlume di speranza ("Fatte le lastre, ora il polmone deve migliorare non è messo male"), le preoccupazioni per il lavoro (“Senti la preside, se l’ospedale mi deve fare in certificato”).

"Aveva 55 anni, lascia un marito e due figli"

“Aveva 55 anni. Lucia lascia un marito della stessa età e due figli, di 24 e 21 anni. Lucia stava bene poche settimane fa, quando, come ogni giorno, l'ho chiamata al telefono. Erano giorni che tossiva ininterrottamente – racconta Eleonora nel suo post - Mi ha detto:"Tesoro, scusami, ci sentiamo quando mi passa questa tosse". La nostra mamma non ce l'ha fatta. La nostra mamma è stata portata via con un'ambulanza il 6 novembre”.

Cronaca: i più letti