Piacenza, investe due sorelle uccidendone una e fugge: positivo all'alcoltest

Cronaca

L'uomo, un operaio 35enne residente in zona, aveva un tasso alcolemico di 1,6 g/l, mentre il limite è 0,5. Interrogato nella serata di ieri, 19 dicembre, avrebbe riferito di essersi addormentato mentre era alla guida. Ora è in carcere

È risultato positivo all'alcoltest l'uomo che nel tardo pomeriggio di ieri, 19 dicembre, ha investito due sorelle di 55 e 53 anni a Ferrai di Vernasca (Piacenza), uccidendo la prima e ferendo in modo grave l'altra. Aveva un tasso alcolemico di 1,6 grammi/litro, mentre il limite è 0,5. Ora si trova in carcere.

La dinamica

Secondo la ricostruzione, l'uomo - un operaio di 35 anni residente in zona - avrebbe sbandato con l'auto in una semicurva, e dopo aver colpito due cassonetti ha travolto le due donne che stavano passeggiando con il loro cane. Dopo averle investite, il 35enne non si è fermato: è stato in seguito rintracciato dai carabinieri grazie alla targa persa dalla vettura. Interrogato nella serata di ieri, avrebbe riferito di essersi addormentato mentre era alla guida.

vedi anche

Incidente nel Cremonese, auto esce di strada: morti due ventenni

Cronaca: i più letti