Decreto spostamenti tra Regioni e Comuni: il testo in Pdf

Cronaca

Il Cdm ha approvato il provvedimento che farà da cornice al nuovo Dpcm di dicembre. Il testo è stato pubblicato in Gazzetta ufficiale. Dal 21 dicembre al 6 gennaio vietati gli spostamenti tra i territori di regioni diverse e province autonome. Nelle giornate del 25 e 26 dicembre, e dell'1 gennaio, inoltre, stop a tutti gli spostamenti fra Comuni, salvo comprovate esigenze lavorative o di salute 

Il Cdm ha approvato un decreto legge che farà da cornice al nuovo Dpcm di dicembre. Il pdf del testo è stato pubblicato in Gazzetta ufficiale e prevede che dal 21 dicembre al 6 gennaio vengano vietati gli spostamenti tra i territori di regioni diverse e province autonome (IL PDF). Nelle giornate del 25 e 26 dicembre, e dell'1 gennaio, inoltre, stop a tutti gli spostamenti fra Comuni, salvo comprovate esigenze lavorative o di salute (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE - LE REGIONI CHE POTREBBERO CAMBIARE COLORE).

Il dl sugli spostamenti

Il nuovo decreto approvato dal Cdm - e firmato dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella - è composto di due soli articoli e serve a dare "copertura" proprio alla stretta natalizia. Permette anche a Conte di firmare un Dpcm che duri fino a 50 giorni (ora il limite è 30) e quindi di fissare la scadenza del decreto in vigore dal 4 dicembre anche oltre l'Epifania.

dpcm dicembre

approfondimento

Bozza Dpcm Natale, vietati spostamenti da 21/12 al 6/1: le misure

Cronaca: i più letti