I decessi non erano mai stati così alti dal 6 maggio, quando ancora non era finito il lockdown. I ricoveri in terapia intensiva salgono di 203 unità, quelli in ospedale di 1.274. I tamponi sono 182.287, rapporto positivi-test eseguiti al 15,5%. Concluso il vertice governo-Regioni, Conte ha firmato il decreto che conferma di fatto la bozza circolata in serata, salvo poche modifiche. Il Paese sarà diviso in "tre aree" con tre scenari di rischio e misure via via più restrittive.
Salvini: "Appello Mattarella? Al governo manca visione"
"Al governo manca ogni visione. La collaborazione va fatta in Parlamento: Ci sono segnali? Allora appoggino il protocollo di cura domiciliari. Decidere se in Piemonte si esce o meno è follia, è tutto surreale...". Lo afferma il leader della Lega, Matteo Salvini, durante una conferenza stampa al Senato, alla richiesta di un commento sull'appello all'unità da parte del Quirinale.
Tre malati trasferiti dal Belgio in Germania
Francia, ferrovie tagliano il 70% dei treni alta velocità
Salvini: "Governatori ancora non sanno nulla, se questa è collaborazione"
"I governatori ancora non sanno nulla su cosa fare: se questa è collaborazione... ". Lo afferma il leader della Lega, Matteo Salvini, durante una conferenza stampa al Senato.
Focolaio in casa di riposo Alberobello, muore anziana
Meloni: "Governo risponde a cittadini disperati con click"
Zampa: "Il nuovo Dpcm entro stasera"
Cardinal Bassetti (Cei) trasferito in terapia intensiva
"Il cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia-Città della Pieve e presidente della Conferenza Episcopale Italiana, ricoverato dallo scorso 31 ottobre presso la struttura di Medicina d'Urgenza COVID 1 dell'Ospedale "Santa Maria della Misericordia" di Perugia, è stato trasferito dai sanitari che lo hanno in cura nella Terapia Intensiva 2 dove proseguono le terapie del caso. Il trasferimento è avvenuto durante la notte, dopo una variazione dei parametri vitali. Il Cardinale è vigile e collaborante". Lo comunica la Cei.
Salvini: "Chiusura totale fallimento modello Italia"
"La chiusura totale sarebbe un fallimento non tanto del governo, quanto di un modello sociale, quello italiano, che non ha nulla da imparare dal mondo". Lo afferma il leader della Lega, Matteo Salvini, durante una conferenza stampa al Senato.