Covid, il nuovo Dpcm del 25 ottobre 2020: il pdf con tutte le misure

Cronaca

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha firmato nel corso della notte il nuovo decreto, in vigore da lunedì 26 ottobre fino al 24 novembre, con le misure restrittive anti-Covid, tra le quali la chiusura alle ore 18 di tutti i ristoranti, bar e gelaterie. Il governo, a quanto si apprende, sta accelerando sulle misure di ristoro da 1,5-2 miliardi per le categorie messe più in difficoltà dalle misure. Un Consiglio dei ministri potrebbe essere convocato nelle prossime ore

TUTTE LE MISURE DEL NUOVO DPCM DEL 25 OTTOBRE

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha firmato nel corso della notte il nuovo Dpcm con le misure restrittive anti-Covid, tra le quali la chiusura alle ore 18 di tutti i ristoranti, bar e gelaterie (IL PDF). Il governo, a quanto si apprende, sta accelerando sulle misure di ristoro da 1,5-2 miliardi per le categorie messe più in difficoltà dalle misure. Un Consiglio dei ministri potrebbe essere convocato nelle prossime ore. Il Dpcm sarà in vigore da domani, lunedì 26 ottobre, al 24 novembre (COVID, GLI AGGIORNAMENTI LIVE - LO SPECIALE).

Le misure contenute nel decreto

Nonostante l'opposizione delle regioni, resta la misura dello stop alle 18 per bar e ristoranti, anche la domenica e i festivi. Stop a palestre, piscine, teatri, cinema, impianti sciistici e sale giochi. Dalle materne alle medie la scuola resta in presenza, mentre alle superiori didattica a distanza fino al 75%. Non c'è invece la chiusura dei confini regionali. I centri commerciali resteranno aperti nel weekend.

dpcm

approfondimento

Coronavirus, tutte le misure nel nuovo Dpcm di ottobre

Cronaca: i più letti