Sono 151 i morti nelle ultime 24 ore, 79 i ricoveri in terapia intensiva in più rispetto a ieri. Possibile conferenza stampa di Conte in serata per presentare un nuovo dpcm. Il premier in un messaggio alla Cna: "Lavoriamo a ristoro rapido per chi è in difficoltà". Boccia: "Lockdown totale? Non è il momento". Prima notte di chiusura nottura nel Lazio. Da lunedì anche in Calabria e Piemonte. Scontri e proteste contro le chiusure a Napoli: aggredita la troupe di Sky TG24
Boccia a Sky TG24: "Troveremo in queste ore intesa Stato-Regioni"
Covid Piemonte, assessore Marnati: lockdown unica possibilità
Covid Ligurua, Toti: a Genova 'colli di bottiglia' nei pronto soccorso
Covid Laziom allo Spallanzani 225 positivi ricoverati, finora 950 dimessi
Bran Bretagna, protesta contro lockdown, in migliaia a Londra
Covid Veneto, a Treviso troppi tamponi notturni, Ulss 2 sposta drive in
Coronavirus Toscana, Giani: centri commerciali? Prima incontro associazioni
Covid Lombardia, ultimo giorno in presenza alle superiori
Covid Lombardia, a Milano quasi mille chiamate al 112 da mezzanotte
Covid Romania, 4.761 casi e 73 morti nelle 24 ore
Covid Emilia-Romagna, 600 identificati e 10 sanzioni in controlli a Bologna
Quasi 600 persone identificate, una decina di giovani multati perché senza mascherina e due gestori di bar che saranno sanzionati per violazioni delle norme di prevenzione del Covid-19. E' il bilancio di una nottata di controlli svolti a Bologna (dove non è in vigore nessuna ordinanza specifica) dai Carabinieri del Comando Provinciale, che hanno impegnato una cinquantina di militari delle varie organizzazioni territoriali, mobili e speciali dell'Arma. Una delle situazioni più critiche è stata accertata via del Borgo di San Pietro, nel centro cittadino, dove i carabinieri sono dovuti intervenire tre volte nel corso della serata, insieme alla Polizia Locale, per disperdere alcuni assembramenti di persone che stazionavano e bevevano sotto i portici.
Covid Basilicata, 69 nuovi casi positivi e 2 decessi
Coronavirus Fvg, l'assessore alla Sicurezza: blindare con esercito confine Slovenia
Covid, il presidente Anci Decaro: momento spaventoso, serve unità
Covid, Toti: nel pomeriggio Conferenza Regioni-Governo
Covid e Giro d'italia, ad Asti polemica su assembramenti
Giani: stop visite a malati in ospedali Toscana
Stop alle visite di familiari o persone vicine a chi è ricoverato negli ospedali toscani. "Gli ospedali devono essere preservati", per cui "solo per le persone di particolare debolezza e fragilità potrà essere consentito per pochi minuti e con un breve contatto la visita", ha annunciato Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, illustrando i contenuti della nuova ordinanza regionale sull'emergenza Covid nel corso di una diretta Facebook. "Non possiamo rischiare che negli ospedali il virus si trasmetta", ha aggiunto.