I dati del ministero della Salute segnano una diminuzione dei nuovi casi a fronte di un incremento dei test effettuati. I decessi registrati sono 23. Le terapie intensive aumentano di 3 unità. Nel Lazio mascherine obbligatorie anche all'aperto: Zingaretti ha spiegato che sono esclusi "i bambini al di sotto dei 6 anni, i portatori di patologie incompatibili con l'uso della mascherina e chi svolge attività sportive". Il presidente Donald Trump e la moglie sono positivi al coronavirus
Niscemi, 5 studenti positivi dopo festa compleanno
Germania, 2.600 contagi, record da aprile
Russia, al momento non si parla di lockdown
Cremlino, auguriamo a Trump pronta guarigione
Il Cremlino augura "una pronta guarigione" al presidente degli Stati Uniti Donald Trump, risultato positivo al coronavirus. Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov.
Locatelli (Cts): "L'Italia non rischia un nuovo lockdown"
Cnn, 'minaccia più grave a salute presidente Usa in decenni'
Ascoli Piceno, obbligo mascherina anche all'aperto
Israele, contagiato leader ebrei ortodossi
Da parte sua il ministero della sanità israeliano ha reso noto che la pandemia si sta diffondendo in maniera particolarmente aggressiva proprio fra gli ebrei ortodossi che negli ultimi giorni costituiscono ormai il 40 per cento dei malati, ossia quasi quattro volte più della loro percentuale nella popolazione del Paese. Ieri il rabbino Kaniewsky aveva dunque esortato i suoi discepoli a sottoporsi a tamponi, se avessero avvertito sintomi di malattia. Sul web sono state intanto diffuse immagini scattate oggi che mostrano l'anziano rabbino nella propria abitazione, mentre e' assorto nello studio di un testo sacro. Le sue condizioni fisiche sono giudicate buone.
Trump: Salvini, chi augura morte si conferma cretino senz'anima
Brusaferro, situazione contagi sotto controllo
Modena, scoperto meccanismo trombosi polmonari
Trump positivo: Media Cina, 'paga prezzo del suo azzardo'
Istat: crollo consumi (-11,5%) nel II trimestre
Amazon: ha 19.000 lavoratori positivi, meno del previsto
Salgono casi in Russia, oltre quota 9.000
La Russia nelle ultime 24 ore ha registrato 9.412 nuovi casi di coronavirus, ovvero il numero più alto dallo scorso 1 giugno. Sempre nell'ultimo giorno, poi, 186 persone sono morte. Per quanto riguarda Mosca, sono stati registrati 2.704 casi, il dato più alto dal 26 maggio scorso. Lo riporta il centro nazionale nella lotta al virus, ripreso dalla Tass.
Istat: deficit vola al 10,3% del Pil nel II trimestre
Legale vittime a Fontana, non errori ma omissioni
Trump positivo: auguri di guarigione da Boris Johnson
Auguri sono stati inviati a Donald Trump e alla First Lady Melania con un tweet dal premier britannico, Boris Johnson. "Spero che guariscano prontamente entrambi" si è augurato Johnson, che in primavera si è ammalato di coronavirus ed è guarito.