Coronavirus, la Liguria entra nella lista rossa della Svizzera

Cronaca

La Svizzera ha incluso la Liguria - insieme a Gran Bretagna, Portogallo, Belgio - nell'elenco di Stati e Regioni a rischio elevato di contagio da coronavirus. La nuova lista entrerà in vigore lunedì 28 settembre

Chi entra in Svizzera dalla Liguria, a partire da lunedì 28 settembre, dovrà passare dieci giorni in quarantena. La decisione è stata presa dall'Ufficio federale della sanità elvetica. Oltre alla regione italiana, nella nuova lista rossa sono entrate anche la Gran Bretagna, il Portogallo e il Belgio  (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SULLA PANDEMIA).

59 zone soggette all’obbligo di quarantena

In base all'ultimo aggiornamento sono ora 59 le zone (tra Regioni e Stati) soggette all'obbligo di quarantena. La lista include anche Danimarca, Irlanda, Islanda, Slovenia, Ungheria e Marocco, i territori della Bretagna e i land Alta e Bassa Austria.

Liguria: "Svizzera torni su decisione"

La Regione Liguria ha scritto al console generale di Svizzera in Italia e per conoscenza al ministro degli Esteri  Di Maio affinche' "le autorità svizzere tornino su una decisione che risulta falsata da dati disomogenei sul territorio regionale" oppure, in subordine, "limitino le proprie prescrizioni alle sole aree regionali  maggiormente colpite dal contagio".

Cronaca: i più letti