Sardegna, sfreccia a 220 km/h in superstrada: patente ritirata

Cronaca

Fioccano le multe ai viaggiatori indisciplinati in Sardegna. Sanzione e ritiro immediato della patente per un uomo di 50 anni che viaggiava a 220 km all'ora sulla statale Carlo Felice

Andava a più del doppio della velocità consentita sul quel tratto di strada. Un uomo che viaggiava a bordo della sua Bmw sulla Statale Carlo Felice è stato fermato nei pressi di Siligo nel Sassarese dalla polizia stradale di Nuoro perché il suo contachilometri aveva toccato i 220 chilometri all’ora. All’automobilista, un cinquantenne di  Porto Torres, che ha percorso la principale arteria stradale della Sardegna superando il limite di velocità di 90 km/ora di 128 chilometri, è stata comminata una multa di 3.300 euro con ritiro della patente.

Molte multe durante l'estate

A fargli compagnia in questo tipo di contravvenzioni nelle giornate estive in cui gli spostamenti sono molto frequenti, ci sono altri stati viaggiatori. In un’ipotetica classifica delle violazioni, al secondo posto troviamo un uomo di Sorgono multato perché sfrecciava a 161 km all’ora; subito sotto si piazzano sei guidatori che non hanno rispettato il limite di velocità superando i 140 km/ora. Per tutti, oltre la sanzione, è scattato l’immediato ritiro della patente.

Cronaca: i più letti