Bastia Umbra, 24enne picchiato e investito con l’auto muore durante una rissa: 3 arresti

Cronaca

È accaduto nel paese in provincia di Perugia verso le 3 del mattino di Ferragosto, vicino alla discoteca Country Café. Secondo quanto ricostruito, a scontrarsi sarebbero stati due gruppi di ragazzi e la vittima sarebbe stata schiacciata due volte con una macchina. I carabinieri hanno arrestato 3 giovani italiani: omicidio preterintenzionale e rissa aggravata i reati ipotizzati a loro carico

È finita con la morte di un 24enne una rissa notturna scoppiata a Bastia Umbra (Perugia) nella notte tra il 14 e il 15 agosto, vicino alla discoteca Country Café. La vittima, originaria di Spoleto, è stata prima picchiata e poi investita con un'auto. I carabinieri hanno arrestato tre giovani italiani: omicidio preterintenzionale e rissa aggravata i reati ipotizzati a loro carico. Secondo la ricostruzione dei militari, i tre - residenti tra Bastia ed Assisi - erano sull'auto che ha travolto la vittima.

La dinamica secondo gli inquirenti

Secondo quanto ricostruito, la rissa è scoppiata tra due gruppi di ragazzi, per motivi ancora da accertare, che si sono affrontati in un parcheggio verso le 3 del mattino di Ferragosto: da una parte una comitiva di Spoleto, dall'altro ragazzi del luogo che sarebbero di origine straniera. Stando agli inquirenti, dopo una prima discussione con l'altro gruppo, gli arrestati hanno cercato di allontanarsi con la vettura. Questa - è emerso dagli accertamenti - è stata però rincorsa e colpita dagli altri giovani. A quel punto uno degli occupanti è sceso e - sempre in base a quanto emerso dall'indagine - ha sferrato un pugno alla vittima, caduta a terra svenuta. Sul giovane è poi passata due volte l'auto per allontanarsi. Sarà ora l'autopsia a dover chiarire le esatte cause della morte. Per tutta la giornata i carabinieri di Assisi - comandati dal tenente colonnello Marco Vetrulli - e il magistrato di turno hanno acquisito diverse testimonianze per ricostruire con precisione quanto successo. Quindi l'arresto dei tre.  Sono comunque ancora in corso indagini per identificare tutti i partecipanti allo scontro tra i due gruppi.

Si attendono i risultati dell’autopsia

Quando è arrivata l'ambulanza il 24enne era già morto: l'autopsia dovrà chiarire le cause del decesso e se questo sia avvenuto prima dell'investimento da parte dell'auto e, nel caso, in che modo. Gli investigatori sono al lavoro anche sulle immagini di alcune telecamere della zona.

Il sindaco: “Il dolore non lascia spazi a commenti o giudizi”

Intanto il sindaco di Bastia Umbra, Paola Lungarotti, ha espresso vicinanza "alla famiglia del giovane, vittima dello sconvolgente episodio. Il dolore non lascia spazi a commenti o giudizi. Ora è solo dolore".

Cronaca: i più letti