Accordo Fca-Invitalia, previsto lancio in Italia della Jeep Compass

Cronaca
©Ansa

Nel Contratto di sviluppo firmato con l'agenzia nazionale per gli investimenti sono compresi investimenti per 136 milioni di euro, sostenuti da agevolazioni per 29,5 milioni, e cento nuovi addetti da assumere

Fca lancia in Italia la produzione della Jeep Compass, anche in versione elettrificata. È quanto prevede il Contratto di sviluppo firmato con Invitalia per ampliare la capacità produttiva dello stabilimento Fca di Melfi, in Basilicata. Nell'accordo sono compresi investimenti per 136 milioni di euro sostenuti da agevolazioni, nella forma di contributo a fondo perduto, per 29,5 milioni. Previsti anche cento nuovi addetti da assumere entro il 2022 nello stabilimento, dove sarà reinserito il personale attualmente in contratto di solidarietà.

Arcuri: iniziativa 'volano' per settore sofferente

"Ancora una volta il Contratto di sviluppo interviene con velocità a supporto di iniziative 'volano' in cui la salvaguardia e il rilancio dell'occupazione si coniugano con il sostegno a settori strategici, come quello dell'automotive, in particolare sofferenza anche a causa dell'emergenza sanitaria", commenta l'amministratore delegato di Invitalia, Domenico Arcuri (CORONAVIRUS, ULTIMI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE).

Cronaca: i più letti