Coronavirus Padova, bimba positiva al centro estivo: 80 tamponi

Cronaca

La piccola è risultata positiva al Covid dopo avere presentato segni febbrili che hanno allertato i genitori pronti ad avvisare l’associazione che gestisce la struttura

Torna l’allarme virus nel Padovano. Una bambina è risultata positiva al Covid dopo avere presentato segni febbrili che hanno allertato i genitori pronti ad avvisare l’associazione che gestisce il centro estivo dove la piccola era iscritta. Immediata la risposta delle autorità sanitarie con 80 tamponi per altrettante persone tra bambini ed educatori.

approfondimento

Coronavirus, Science: “Scuola può ripartire, più benefici che rischi”

"La sera di lunedì 20 luglio una minore che frequenta il nostro centro ha avuto la febbre. La mattina successiva, molto correttamente, la madre l’ha tenuta a casa e ci ha informato dell’accaduto. Non appena ci è stata comunicata la notizia abbiamo consigliato alla mamma di rivolgersi al suo pediatra. Consiglio che è stato immediatamente seguito e, di conseguenza, il medico ha sottoposto la bambina al tampone. Venerdì la famiglia ha ricevuto la notizia che la piccola risultava contagiata", ha detto al Gazzettino Elena Giacomini, dell'associazione Pegaso che gestisce il centro estivo.

 

Cronaca: i più letti