Coronavirus, quarantena per chi arriva in Italia da Romania e Bulgaria

Cronaca

Il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato un'ordinanza che dispone l'isolamento per chi, negli ultimi 14 giorni, abbia soggiornato in uno dei due Stati. "Una misura", specifica Speranza, "già vigente per i Paesi extra Ue ed extra Schengen"

Quarantena per chi arriva in Italia dopo essere stato in Romania e Bulgaria. Lo disponde un'ordinanza relativa all'emergenza coronavirus firmata dal ministro della Salute, Roberto Speranza (GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - LO SPECIALE - LE GRAFICHE).

L'annuncio dell'ordinanza su Twitter

“Ho appena firmato un'ordinanza che dispone la quarantena per chi negli ultimi 14 giorni abbia soggiornato in Romania e Bulgaria”, scrive su Twitter il ministro della Salute che specifica: “Questa misura è già vigente per i Paesi extra Ue ed extra Schengen. Il virus non è sconfitto e continua a circolare. Occorre ancora grande prudenza".  Il ministro ha incontrato il titolare degli Esteri, Luigi Di Maio, per una verifica del quadro epidemiologico a livello internazionale. 

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24