Cittadella, 91 persone in quarantena dopo una festa di nozze

Cronaca

Le nozze celebrate il 27 giugno, poi il padre della sposa è risultato positivo. Oltre al Veneto, gli invitati provenivano da Friuli-Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Lazio e anche dalla Francia

Dalla festa alla quarantena. È quanto è successo a 91 persone che hanno partecipato alle nozze tra due sposi di origine congolese a Cittadella, in provincia di Padova. Il matrimonio è stato celebrato lo scorso 27 giugno, come riportato dal Gazzettino (CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE).

Gli invitati provenivano da più Regioni

La prima persona risultata positiva è stato il padre della sposa, che ha avvertito i sintomi del coronavirus e si è sottoposto a tampone dopo il banchetto nuziale. A quel punto i servizi sanitari hanno contattato tutti gli invitati, scoprendo che anche un amico della sposa è risultato positivo. Tutte le persone rintracciate, sia congolesi che italiane non vivono solo in Veneto: oltre che dalle province di Padova e Treviso, provenivano da Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Lazio e anche dalla Francia. Di conseguenza l'allarme è stato diramato in tutte le regioni coinvolte. 

Cronaca: i più letti