Traffico internazionale di droga, 37 persone arrestate tra Albania e Italia

Cronaca

L'operazione è stata compiuta dalla Dia di Bari insieme alle autorità albanesi. Ha portato anche al sequestro di quattro milioni di euro e circa tre tonnellate di sostanze stupefacenti

Traffico internazionale di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti tra l'Albania e l'Italia. Questa l'accusa per 37 persone arrestate durante un'operazione compiuta dalla Dia di Bari e dalle autorità albanesi. Sono anche stati sequestrati beni per 4 milioni di euro.

traffico droga albania italia

Sequestrate circa tre tonnellate e mezzo di droga

Nel corso delle indagini sono state sequestrare circa tre tonnellate e mezzo di droga tra marijuana, cocaina e hashish, per un valore di oltre 40 milioni di euro e corrispondenti a circa 7 milioni di dosi. I particolari sulle indagini saranno forniti alle 12 nel corso di una conferenza stampa a cui parteciperanno il procuratore nazionale antimafia Federico Cafiero De Raho, Arben Kraja, procuratore speciale Anticorruzione e Criminalità Organizzata di Tirana, Filippo Spiezia, vice Presidente e Membro per l'Italia di Eurojust, Giuseppe Volpe, procuratore della Repubblica di Bari, e il direttore della Dia Giuseppe Governale.

DROGA 3

approfondimento

Maxioperazione contro il traffico di droga fra Italia e Albania. FOTO

Cronaca: i più letti