Meteo, le previsioni del 25 giugno. VIDEO

Cronaca

Una perturbazione proveniente dal Centro Europa interrompe bruscamente le condizioni di bel tempo in alcune aree del Paese. Il vortice causerà piogge, grandine e temporali soprattutto al Nord e sull’Appennino abruzzese. Le temperature restano alte in tutto lo Stivale. Sole al Centro e al Sud

Una brusca interruzione dell’estate appena iniziata è prevista per la giornata di giovedì 25 giugno in certe aree dell’Italia, soprattutto sui rilievi al Settentrione. A causarla sarà una perturbazione proveniente dal Centro Europa che provocherà un improvviso e temporaneo peggioramento delle condizioni atmosferiche, portando anche piogge e grandine in alcuni casi. Per il resto sarà bel tempo su gran parte del Paese, soprattutto al Sud (LE PREVISIONI - IL METEO DEL 26 GIUGNO).

Le previsioni al Nord

Acquazzoni e temporali dal pomeriggio investiranno i rilievi centro-orientali del Nord con estensione serale verso le pianure della Lombardia e del Veneto. Prevale il sole a Milano, dove sono previste temperature tra i 18 e i 29 gradi. Stesse minime e massime a Torino, dove però il cielo potrebbe essere coperto.

 

Le previsioni al Centro

Al Centro bel tempo prevalente su coste e pianure ma con qualche acquazzone pomeridiano o breve temporale sui rilievi appenninici, soprattutto in Abruzzo. Le temperature si manterranno però su medie estive: a Roma minima di 17 gradi e massima di 30, a Firenze termometro tra i 16 e i 33 gradi.

 

Le previsioni al Sud

Il maltempo non dovrebbe toccare il Sud dove è prevista una giornata calda e soleggiata con innocui annuvolamenti diurni solo sulle aree interne. Cielo sereno a Napoli, con temperature tra i 18 e i 29 gradi. Un giovedì tipicamente estivo anche a Palermo che avrà una minima di 20 e una massima di 29 gradi.

Cronaca: i più letti