In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Maturità, chitarrista suona "Notte prima degli esami" di Venditti sui tetti di Roma. VIDEO

Cronaca

Jacopo Mastrangelo, che ha iniziato a esibirsi durante la quarantena da un tetto di piazza Navona, domani farà l'esame finale delle superiori. E ha voluto dedicare a tutti gli studenti italiani il celebre brano

Condividi:

"Come potevamo mai non suonare 'Notte prima degli esami' subito prima dell’inizio di questi strani esami di maturità a cui partecipa anche Jacopo?", scrive Fabio Mastrangelo su Facebook. Il profilo è gestito dal papà, ma a suonare è Jacopo, figlio diciottenne che martedì 16 giugno si trova alla vigilia della prima prova di maturità (TUTTO QUELLO CHE C'È DA SAPERE - LO  SPECIALE). Durante la quarantena a causa del Coronavirus (GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - LO SPECIALE), Jacopo ha iniziato a esibirsi da uno splendido balcone di piazza Navona a Roma. 

L'appuntamento diventato celebre

Dopo Morricone, Jacopo in questi mesi ha suonato De Gregori, Battisti, Mina e tanti altri autori di musiche e canzoni molto conosciute. Il suo concerto live è diventato celebre, prima online e ora dal vivo, tanto da aver dato vita anche a un canale YouTube (che conta oltre 16mila iscritti) e aver collezionato un numero sempre crescente di like e commenti ai video postati dal papà sul suo account Facebook.

approfondimento

Maturità 2020, esame orale per 515 mila studenti. INFOGRAFICHE