In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus Italia, il 15 giugno riaprono cinema, concerti e centri estivi, ma con regole

Il 15 giugno nuova fase di ripartenze, restano escluse alcune attività più "a rischio" come discoteche e calcetto. Il governatore della Toscana Rossi: "Un errore togliere il divieto delle mascherine". In Francia Macron annuncia la "zona verde" in tutto il Paese e il rientro a scuola a fine giugno

Condividi:

Coronavirus Campania, De Luca: ministro Istruzione dovrebbe dimettersi

così il governatore della Regione: “Ancora una volta dimostra atteggiamenti o irresponsabili o provocatori verso docenti e famiglie”. Per saperne di più
- di Maurizio Odor

Coronavirus, in Italia 236.989 casi totali: 34.345 deceduti e 176.370 guariti

Secondo il bollettino della Protezione civile, aggiornato al 14 giugno, nelle ultime 24 ore si sono registrati 1.505 nuovi guariti e 44 vittime in più. Sono 209 i malati ricoverati in terapia intensiva, 11 in meno rispetto a ieri. TUTTI I DATI
- di Maurizio Odor

Gallera, aumento casi dovuto a test e debolmente positivi

Ci sono molti tamponi debolmente positivi e molti positivi riscontrati in seguito ai test sierologici tra i 244 nuovi casi positivi rilevati oggi in Lombardia: è quanto ha precisato l'assessore regionale al Welfare Giulio Gallera.  Tra i nuovi positivi "è importante evidenziare che 77 sono riferiti a controlli a seguito di screening sierologici regionali, 12 a ospiti delle RSA e 8 ad operatori sanitari. Degli altri 147 casi positivi correlati a tamponi eseguiti su segnalazione delle ATS e dei medici di base, la maggior parte evidenzia un esito debolmente positivo". Si tratta di "una situazione che secondo gli esperti, può essere determinata dalla presenza pregressa del virus nell'organismo e non a nuove insorgenze"
- di Maurizio Odor

In Lombardia rapporto positivi-tamponi sale al 2.6%

E' in crescita in Lombardia il rapporto tra tamponi effettuati e positivi: oggi il dato è salito al 2.6%, ieri era al 2.2%, l'altro ieri all'1.8%. Su 9.336 tamponi effettuati, ci sono 244 nuovi casi per un totale complessivo di 91.658 positivi in regione. I nuovi decessi sono 23, per un totale complessivo di 16.428 morti. Calano sia i ricoveri in terapia intensiva, (94, -2) che negli altri reparti (2.116, -136).
- di Maurizio Odor

Il bollettino della Protezione civile del 14 giugno. Tutti i dati

- di Maurizio Odor

Coronavirus: nessun decesso in 11 regioni, 0 casi in 8

In undici regioni oggi non si contano decessi per Covid-19: si tratta di Marche, Campania, Puglia, Trentino Alto Adige, Sicilia, Friuli Venezia Giulia, Sardegna, Val d'Aosta, Calabria, Molise e Basilicata. In 8 regioni (Friuli Venezia Giulia, Puglia, Umbria, Sardegna, Val d'Aosta, Calabria, Molise e Basilicata) non si registrano nuovi casi.
 
- di Maurizio Odor

Coronavirus: 26.274 gli attuali malati, 1.211 meno di ieri 

- di Maurizio Odor

Coronavirus: 209 terapie intensive, 11 meno di ieri

Sono 209 i pazienti ricoverati in terapia intensiva in Italia, 11 meno di ieri. I malati ricoverati con sintomi sono invece 3.594, con un calo di 153 rispetto a ieri, mentre quelli in isolamento domiciliare scendono a 22.471, con un calo di 1.047 rispetto a ieri. 
- di Maurizio Odor

Coronavirus: 176.370 i guariti, 1.505 più di ieri

Sono saliti a 176.370 i guariti e i dimessi per il coronavirus in Italia, con un incremento rispetto a ieri di 1.505.  Venerdì l'aumento era stato di 1.780. Il dato è stato reso noto dalla Protezione Civile.
- di Maurizio Odor

Coronavirus:+338 contagi, dato stabile. In Lombardia il 72%

Stabile il dato giornaliero dei contagi da coronavirus in Italia, con un incremento di 338 casi rispetto a ieri, quando si era registrata una crescita di 346. Il dato della Protezione civile comprende attualmente positivi, vittime e guariti. In Lombardia i nuovi contagiati sono 244 in più, pari al 72,1% per cento dell'aumento odierno in Italia. Il numero dei casi totali è arrivato a 236.989. 
- di Maurizio Odor

Coronavirus: oggi 338 casi, 44 decessi e 1505 guariti 

- di Maurizio Odor

Coronavirus: nel Lazio 7.955 casi totali, 808 i morti

Il numero totale di casi Covid-19 esaminati nel Lazio è arrivato oggi a 7.955. Lo ha reso noto la Regione su Facebook. Il numero di deceduti fin qui è pari a 808, mentre il numero totale di guariti è di 5.825. Sono attualmente positive 1.322 persone, 305 sono ricoverate fuori dalla terapia intensiva e 37 in terapia intensiva. In isolamento domiciliare sono invece in 980. 
- di Maurizio Odor

Coronavirus, Fase 3: a Bergamo alta tornano i turisti per le strade. LE FOTO

Dopo mesi difficili a causa del Covid-19, numerosi visitatori hanno affollato la zona turistica della città bergamasca. LA FOTOGALLERY
- di Maurizio Odor

In Calabria nessun nuovo caso

"In Calabria ad oggi sono stati effettuati 79.919 tamponi. Le persone risultate positive al Coronavirus sono 1.162 (+0 rispetto a ieri), quelle negative sono 78.757". Lo rende noto la Regione Calabria nel bollettino quotidiano dei dati relativi al coronavirus: restano 97 i decessi dall'inizio dell'emergenza (dato invariato negli ultimi 16 giorni).
- di Chiara Piotto

Spagna dedica 3,75 miliardi a piano auto

Il governo spagnolo dedicherà 3,75 miliardi di euro a un piano per sostenere il settore automobilistico, che con un peso pari al 10% del Pil è uno dei pilastri dell'economia della Spagna. Lo ha annunciato il premier Pedro Sanchez in un discorso televisivo. Il piano, che sara' presentato ufficialmente domani, includerà aiuti in particolare per i veicoli elettrici, ma anche aiuti alla ricerca e all'innovazione e incentivi fiscali per migliorare la competitività del settore. Sanchez ha anche annunciato che giovedì sarà presentato un piano di sostegno al settore turistico. Anche questo settore, che vale il 12% del Pil, è stato molto colpito dalla crisi del coronavirus.
- di Chiara Piotto

Conte: Da Ue sincera gratitudine

"Sono giornate molto impegnative per il governo. Ieri da parte dei vertici delle istituzioni Ue è stato riconosciuto il ruolo centrale che l'Italia ha avuto in questa emergenza: in prima linea, indicando anche agli altri la via da percorrere. Non si tratta di parole vuote. Siamo stati un esempio per l'Europa e la gratitudine espressa è indirizzata a ciascuno di noi". Lo scrive Giuseppe Conte su Fb. "Dobbiamo essere orgogliosi di essere Italiani", aggiunge.
- di Chiara Piotto

Campania, De Luca: ministro Istruzione dovrebbe dimettersi

Così il governatore della Regione: “Ancora una volta dimostra atteggiamenti o irresponsabili o provocatori verso docenti e famiglie”. LE SUE PAROLE
- di Chiara Piotto

Milano, da domani torna attiva in città l’Area C

Riprende anche la sosta regolamentata all'interno della cerchia filoviaria. Il personale sanitario e le altre categorie impegnate nella gestione dell’emergenza Covid saranno esenti dal pagamento e dal divieto di accesso Ztl. Resta sospesa l’Area B. Per saperne di più
- di Maurizio Odor

Fase 3: stop emergenza, Piemonte sospende unità di crisi

La Regione Piemonte ha chiuso l'Unità di crisi anti Coronavirus che era stata allestita a febbraio. Lo si è  appreso in ambienti medici. L'attività collegiale dell'organismo è stata sospesa. Attualmente è previsto solo un turno di reperibilità. 
 
- di Maurizio Odor

Fmi: 5 sfide per l'Italia, da riforma tasse a burocrazia

"Ci sono cinque aree" che l'Italia dovrebbe affrontare e "credo che lo farà in modo efficiente". Si tratta: "ridurre la burocrazia nella pubblica amministrazione; efficienza negli investimenti; riforma delle tasse e della loro riscossione per una ripresa più inclusiva e equa: allentamento delle regole per migliorare la concorrenza: le disparità regionali". Lo afferma il direttore del Fmi, Kristalina Georgieva, agli Stati generaliù.
- di Maurizio Odor