In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus Italia, le news sui contagi: 233.197 casi totali, 60 morti in 24 ore

In base al bollettino della protezione civile, i decessi totali sono 33.475. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 11 in meno rispetto a ieri e il totale scende a 424. Restano discordanti i pareri dei governatori italiani sulle riaperture da dopodomani. Il ministro Speranza: "C'è un rischio ma va gestito".  Polemiche per le frasi di Zangrillo del San Raffaele secondo cui "clinicamente il coronavirus non esiste più"

Condividi:

I viaggi degli italiani in Europa. Quali sono i Paesi ancora "off limits"

Se il 15 giugno pare essere la data clou dalla quale si potranno programmare le tanto attese ferie, ogni Paese decide per sé. Dalla Grecia, che a chi parte da Emilia-Romagna, Lombardia, Piemonte e Veneto richiede un test obbligatorio all’arrivo e un periodo di quarantena, al Regno Unito, che impone un'isolamento di 15 giorni, fino alla Spagna, che da inizio luglio consentirà l’ingresso a tutti. ECCO IL DETTAGLIO

- di Daniele Troilo

I numeri del contagio in Italia

Secondo l’ultimo bollettino della Protezione civile, nelle ultime 24 ore si sono registrati 1.874 nuovi guariti e 75 vittime in più. Sono 435 i malati ricoverati in terapia intensiva, 15 in meno rispetto al giorno prima. I GRAFICI CON TUTTI I DATI

- di Daniele Troilo

Brasile: 500 mila contagi Covid, ma Bolsonaro incontra la folla

Il Brasile è ora il secondo Paese al mondo, dopo gli Stati Uniti, più colpito dalla pandemia di Covid-19: i casi confermati sono oltre 500 mila, la metà del milione segnalato in tutta l'America Latina. Tuttavia il presidente Jair Bolsonaro ha di nuovo vietato le raccomandazioni di distanziamento fisico: senza mascherina, il leader di estrema destra ha incontrato un gruppo molto stretto di sostenitori nella capitale Brasilia mentre la folla cantava "Mito! Mito! Mito!".
- di Daniele Troilo

In Libia saliti a 156 i casi, 5 i morti totali

La Libia registra nelle ultime 24 ore altri 26 nuovi contagi da coronavirus, che portano a 156 il totale dei casi confermati. Lo ha reso noto il Centro nazionale libico per il controllo delle malattie sulla propria pagina ufficiale Facebook, precisando che i morti rimangono 5 mentre i guariti salgono a 52 (la mappa)
- di Redazione Sky Tg24

In Pakistan morti e nuovi contagi in leggero calo

 In Pakistan nelle ultime 24 ore sono morte per il coronavirus 60 persone, che portano il totale dei decessi a 1.543, mentre i nuovi contagi accertati sono 2.964, che portano il totale a 72.460, secondo l'ultimo bollettino del ministero della Sanità di Islamabad (la mappa)
- di Redazione Sky Tg24

I viaggi degli italiani in Europa. Molti Paesi ancora "off limits"

Se il 15 giugno pare essere la data clou dalla quale si potranno programmare le tanto attese ferie, ogni Paese decide per sé. Dalla Grecia, che a chi parte da Emilia-Romagna, Lombardia, Piemonte e Veneto richiede un test obbligatorio all’arrivo e un periodo di quarantena, al Regno Unito, che impone un'isolamento di 15 giorni, fino alla Spagna, che da inizio luglio consentirà l’ingresso a tutti. L'approfondimento
- di Redazione Sky Tg24

Superati 500 mila contagi in Brasile

 Sono oltre 500 mila le persone contagiate da Covid-19 in Brasile, un numero inferiore solo agli Stati Uniti. I contagi sono 514.849, 16.400 dei quali registrati nelle ultime 24 ore, secondo il ministero della Salute. I morti sono stati 480, che portano il totale delle vittime della pandemia a 29.314, al quarto posto dopo Usa, Regno Unito e Italia (la mappa)
- di Redazione Sky Tg24

In America Latina superato il milione di contagi

L'America Latina, in piena pandemia da coronavirus, ha superato nelle ultime 24 ore la barriera di un milione di contagiati, raggiungendo 1.010.279 di casi confermati (+35.000), di cui 51.216 morti (+1.100). E' quanto emerge oggi da una statistica elaborata dall'Ansa sulla base di dati riguardanti 34 nazioni e territori latinoamericani. (la mappa)
 
- di Redazione Sky Tg24

 Aerolineas Argentinas sospende 7.500 dipendenti

 La compagnia aerea statale Aerolineas Argentinas ha annunciato la sospensione temporanea di 7.500 dei suoi 12.000 dipendenti a causa di una caduta del 97% dei suoi normali introiti dovuta alla restrizioni ai voli imposti dalla lotta alla pandemia da coronavirus.
 
- di Redazione Sky Tg24