Coronavirus e spettacolo in crisi, Sandra Milo ricevuta da Conte: “È andata bene”. VIDEO

Cronaca

L'attrice ha chiesto al premier attenzione per autonomi, partite Iva, artisti e gli operatori del mondo dello spettacolo segnato dalla pandemia: "Mi ha detto che oggi è un giorno importante perché l'Ue darà un numero enorme di risorse. Sono sicura che manterrà le promesse”

Il premier Giuseppe Conte ieri ha ricevuto a Palazzo Chigi l’attrice Sandra Milo, che nel pomeriggio si era incatenata alle transenne che circondano piazza Colonna, a Roma, per protestare in nome degli autonomi del mondo dello spettacolo, anche loro alle prese con la crisi economica dovuta all’emergenza Coronavirus  (AGGIORNAMENTI LIVE - LO SPECIALE). “E' andata bene, ha detto che farà di tutto per aiutare le persone. Io ero molto emozionata, lui invece era sereno, è una persona di grande comprensione, ha un lato molto umano", ha riferito ai cronisti l’attrice al termine dell’incontro con il presidente del Consiglio.

“Sicura che manterrà le promesse”

L'attrice 87enne già nei giorni scorsi aveva iniziato uno sciopero della fame per far sì che il governo ponesse attenzione sugli autonomi, le partite Iva, gli artisti e gli operatori del mondo dello spettacolo, segnato dalla pandemia. Parlando del faccia a faccia con Conte, Sandra Milo ha aggiunto: "Mi ha detto che oggi è un giorno importante perché l'Ue darà un numero enorme di risorse. Sono sicura che manterrà le promesse”. Prima dell’incontro, l’attrice aveva elogiato il premier: "Conte è un politico di grandissima qualità, è un politico d'altri tempi, alla Pietro Nenni”.

00-sandra-milo-Getty

approfondimento

Sandra Milo: chi è, età, vita privata e carriera

Cronaca: i più letti