Coronavirus, per operatori sanitari colazione gratis da McDonald's

Cronaca

La famosa catena americana di fast food ha deciso di ringraziare in questo modo medici e infermieri, ma anche il personale della protezione civile: per due settimane basterà mostrare il tesserino

Dire “grazie” a chi si è prodigato durante la fase più acuta della pandemia, con un piccolo regalo: due settimane di colazione gratuita in tutti i McDonald's d'Italia per medici, infermieri, operatori socio sanitari e personale della Protezione Civile.

Il nome dell'iniziativa lanciata dalla famosa catena di fast food è 'thank you days", appunto per ringraziare le persone che con il loro lavoro hanno affrontato questi mesi di emergenza sanitaria contribuendo a salvare molte vite (GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - LO SPECIALE). Basterà loro presentare un tesserino di riconoscimento per ricevere caffé o cappuccino e un croissant.

"Un piccolo gesto per dire grazie a chi ha lotttao col Covid"

L'iniziativa è valida su tutto il territorio nazionale: "In questo difficile periodo - ha affermato l'ad di McDonald's Italia, Mario Federico - ci siamo trovati nostro malgrado a misurarci con la forza delle nostre risorse e con i limiti delle nostre paure; McDonald's ha scelto da subito di sostenere chi si è battuto in prima linea e chi aveva più bisogno di aiuto. Ora è il momento di dire "grazie" alle persone che ogni giorno, anche oggi, si mettono al servizio degli altri; lo facciamo con un piccolo gesto dietro al quale c'è tutta la nostra gratitudine e tutta la nostra ammirazione".

Tra le iniziative prese da McDonald's, c’è già la la distribuzione di 200 tonnellate di prodotti alimentari a enti benefici e 10 mila pasti la settimana a bisognosi, volontari e personale sanitario.

Cronaca: i più letti