Meteo, le previsioni di martedì 14 aprile

Cronaca

Cieli coperti su diverse aree del Paese, maggiore instabilità al Centro e al Sud, con piogge e acquazzoni sparsi. Le temperature registreranno un calo, con massime generalmente comprese tra i 16 e i 22 gradi. LE PREVISIONI

Nubi sparse su tutto il Paese per la giornata di martedì 14 aprile. Piogge e acquazzoni su diverse regioni del Sud, più stabile l’area settentrionale. Le temperature registreranno un calo, con massime generalmente comprese tra i 16 e i 22 gradi. Ovunque venti deboli o moderati e mari da poco mossi a mossi (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

Generale stabilità al Nord. Al mattino cieli poco nuvolosi sulle regioni orientali, sole sul resto delle regioni. Nel pomeriggio qualche debole pioggia interesserà il Friuli Venezia Giulia, ma altrove resterà stabile e in prevalenza soleggiato. Cieli sereni o con poche nubi anche in serata. Temperature in calo con massime comprese tra i 17 e i 22 gradi. Sole a Milano e a Torino, con temperature di 23 e 19 gradi.

Le previsioni al Centro

Qualche precipitazione, invece, è attesa al Centro. In mattinata nubi e possibili piogge sparse su tutte le regioni. Nel pomeriggio persisteranno nubi e qualche acquazzone locale. Il tempo andrà migliorando in serata, con schiarite ovunque tranne che nelle Marche e in Abruzzo dove continuerà qualche pioggia residua. Temperature in calo con massime comprese tra i 16 e i 21 gradi. Pioggia e 19 gradi a Roma, parzialmente nuvoloso e 23 gradi a Firenze.

Le previsioni al Sud

Cieli coperti e precipitazioni anche al Sud. Al mattino nubi su tutte le regioni con deboli piogge sparse, migliore il tempo sulla Sicilia. Nel pomeriggio ancora instabilità sull’area peninsulare con piogge e acquazzoni. Miglioramenti in serata e precipitazioni residue solo sulla Puglia. Temperature in calo, con massime comprese tra i 16 e i 21 gradi. Pioggia e 21 gradi a Napoli, stessa temperatura e parzialmente nuvoloso a Palermo

Cronaca: i più letti