Meteo, le previsioni di martedì 17 marzo

Cronaca

Attesa una giornata di cieli sereni su gran parte del Paese. Nubi su Toscana e Marche e piogge sparse su Sicilia e Sardegna. Le temperature registreranno un aumento, con massime generalmente comprese tra i 14 e i 20 gradi

Quella di martedì 17 marzo sarà una giornata di sole prevalente su tutto il Paese. Più nubi al Centro e al Sud e qualche pioggia prevista solo su Sardegna e Sicilia. Le temperature registreranno un aumento, con massime generalmente comprese tra i 14 e i 20 gradi (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

Sole prevalente al Nord. Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Nel pomeriggio si rinnoveranno condizioni di sole con qualche nube sull’area Nord Est. In serata ancora tempo stabile con cieli prevalentemente sereni ovunque. Temperature in rialzo, con massime comprese tra i 15 e i 18 gradi. Venti moderati da Est e da Nord e mari poco mossi. Sole e 17 gradi a Milano, parzialmente nuvoloso e 14 gradi a Torino.

Le previsioni al Centro

Poco nuvoloso al Centro. Al mattino qualche addensamento locale sulla Toscana ma senza precipitazioni, locali piogge in Sardegna, prevalentemente soleggiato sul resto dell’area. Nel pomeriggio nubi e schiarite si alterneranno su Toscana e Marche, piogge sparse sulla Sardegna, cieli sereni altrove. In serata si rinnoveranno condizioni di tempo asciutto su tutta l’area con ancora qualche fenomeno in Sardegna. Temperature in rialzo, con massime comprese tra i 15 e i 20 gradi. Venti deboli da Sud Est e mari poco mossi. Parzialmente nuvoloso a Roma e Firenze, con temperature di 19 e 20 gradi.

Le previsioni al Sud

Variabile al Sud. Al mattino sono previsti addensamenti sulla Sicilia e ampie schiarite altrove, con un tempo asciutto. Nel pomeriggio pioggia sulla Sicilia e stabile, con sole prevalente, sul resto dell’area. In serata continueranno le precipitazioni sulla Sicilia occidentale, ma non sono attesi altri fenomeni sul resto delle regioni. Temperature stabili, con massime comprese tra i 14 e i 19 gradi. Venti deboli di direzione variabile e mari poco mossi o localmente mossi. Parzialmente nuvoloso a Napoli e Palermo, con temperature di 19 e 17 gradi.

Cronaca: i più letti