In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus, Protezione civile: nessuna criticità negli ospedali

Il Governo conferma la linea della massima precauzione per contrastare la diffusione del coronavirus. L'esecutivo ha messo a punto misure a sostegno delle famiglie e delle imprese, stanziando 7,5 mld di euro. E' stato rinviato il referendum del 29 marzo

Condividi:

Coronavirus, Conte: 7,5 mld per famiglie e imprese

"Abbiamo stanziato 7,5 miliardi a sostegno delle famiglie e delle imprese che stanno affrontando quest'emergenza". Lo dice il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa a Palazzo Chigi. "Sono misure straordinarie e urgenti", aggiunge. 
- di Maurizio Odor

Raddoppiano i casi in Olanda, sono 82

Boom di contagi da coronavirus nei Paesi Bassi, dove l'Istituto nazionale per la sanità pubblica ha aggiornato il numero delle persone risultate positive con 44 nuovi casi, portando così il numero totale a 82, quasi il doppio. Di questi, 69 sarebbero stati infettati all'estero o a seguito di contatti con altre persone confermate positive al test. Fra i nuovi contagiati, due sono ricoverati in ospedale, gli altri sono in isolamento domestico. 
- di Redazione Sky TG24

Orlando: prioritario contrastare contagio

 
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, da oggi lezioni sospese in tutta Italia

 
- di Redazione Sky TG24

Penalisti Roma, rinvio processi con imputati liberi

I responsabili di tutti gli uffici giudiziari di Roma valutino "l'opportunità di rinviare processi con imputati liberi, entro i limiti previsti dal codice di autoregolamentazione, salvaguardando inoltre il diritto delle parti che richiedano di procedere nella trattazione dell'udienza" e di far "adottare, per le attività procedimentali diverse dalle udienze, cautele idonee a garantire il rigoroso rispetto delle direttive sanitarie contenute nei decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri". E' la richiesta avanzata dal direttivo della Camera penale di Roma per far fronte all'emergenza coronavirus.
- di Redazione Sky TG24

Gentiloni: su flessibilità Italia Ue attenta e solidale

 
- di Redazione Sky TG24

Galli: epidemia in Italia no a livelli della Cina

 
- di Redazione Sky TG24

Zingaretti: Non serve panico

 
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, in Germania il primo focolaio europeo

 
- di Redazione Sky TG24

Allerta virus, Galli: sì scuole chiuse, sono amplificatore

 
- di Redazione Sky TG24

Trump: falsi i dati Oms sulla mortalità

Il tasso di mortalità del 3,4% di cui parla l'Organizzazione Mondiale della Sanità per il coronavirus è un "numero falso". Lo afferma Donald Trump in un'intervista a Fox. "E' una mia impressione basata sulle conversazioni che ho avuto con molta gente" spiega quindi Trump, osservando come molte delle persone che contrarranno il coronavirus "si riprenderanno rapidamente, senza neanche vedere il medico".
- di Redazione Sky TG24

Trenitalia proroga rimborso biglietti

Prorogati i tempi per le richieste di rimborso dei biglietti Trenitalia (Gruppo Fs Italiane). I viaggiatori possono ottenere il rimborso integrale per rinuncia al viaggio anche per biglietti acquistati dopo il 23 febbraio 2020, indipendentemente dalla tariffa, presentando la richiesta entro i termini indicati nelle disposizioni nazionali in materia e giustificando il mancato viaggio con i seguenti motivi: per quarantena, permanenza domiciliare e per tutti i viaggi con arrivo o partenza nelle aree indicate dal provvedimento; per viaggi programmati per partecipare a gite scolastiche, concorsi, manifestazioni, eventi o riunioni che sono stati annullati, rinviati o sospesi; per viaggi programmati verso l'estero dove è impedito o vietato l'arrivo secondo le disposizioni emanate. Per i treni a media e lunga percorrenza, il rimborso integrale è in bonus utilizzabile entro un anno. La richiesta può essere effettuata compilando l'apposito web form disponibile su trenitalia.com o presso qualsiasi biglietteria. Per i treni regionali, il rimborso integrale è in denaro.
- di Redazione Sky TG24

Boccia: Serve un piano shock come nel dopoguerra

"Oggi, come nel dopoguerra, occorre un piano straordinario, un piano shock che compensi il crollo della domanda privata. Su questo va aperto un grande confronto con l'Europa, altro che decimali": lo afferma il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia in un'intervista
all'Huffingtonpost. Per il presidente degli industriali "in termini economici è come aver subito gli effetti di un conflitto". Il decreto da 3,6 miliardi "è acqua fresca, anche Gualtieri lo sa". Al
Governo chiede di agire d'urgenza, misurare le parole e "sforare per fare investimenti".
- di Redazione Sky TG24

Fieg: sostenere piano consegna giornali a domicilio

Un appello al governo a sostenere "un piano straordinario di consegna dei giornali a domicilio per consentire a tutti i cittadini la possibilità di continuare a leggere e ad informarsi anche in questa situazione di difficoltà" arriva dalla Fieg tra il suo presidente Andrea
Riffeser Monti in questa situazione di emergenza coronavirus. Il presidente della Fieg sottolinea come il settore dell'editoria già in crisi stia ora subendo un ulteriore e durissimo colpo.
 
- di Redazione Sky TG24

Trump valuta azione per americani senza sanità

Il coronavirus rischia di mettere a dura prova i fondamentali del sistema sanitario americano. Non tanto in termini di strutture ma in termini di costi. Una preoccupazione che non sfugge all'amministrazione Trump: secondo indiscrezioni, la Casa Bianca sta considerando la possibilità di usare un programma nazionale per i disastri naturali per pagare gli ospedali e i medici che curano pazienti che non hanno l'assicurazione sanitaria. Nel 2018 circa 27,5 milioni di americani, l'8,5% della popolazione, non aveva un'assicurazione sanitaria, neanche temporanea. 
- di Redazione Sky TG24

Il Coronavirus, la Chiesa e il Vaticano

 
- di Redazione Sky TG24

Conte rilancia vademecum: Ognuno faccia sua parte

- di Redazione Sky TG24

Ministro Sanità: Primo caso in Sudafrica

Confermato il primo caso di coronavirus in Sudafrica. Lo ha reso noto oggi via Twitter il ministro della Sanità del Paese, Zweli Mkhize, citando l'Istituto nazionale per le malattie infettive che ha testato un caso sospetto e poi risultato positivo. Salgono così a 28 i casi accertati di coronavirus nel continente africano: 17 in Algeria, quattro in Senegal, due in Egitto, due in Marocco, uno in Tunisia, uno in Nigeria e, ultimo in ordine di tempo, questo in Sudafrica.
 
- di Redazione Sky TG24