In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus, Protezione civile: nessuna criticità negli ospedali

Il Governo conferma la linea della massima precauzione per contrastare la diffusione del coronavirus. L'esecutivo ha messo a punto misure a sostegno delle famiglie e delle imprese, stanziando 7,5 mld di euro. E' stato rinviato il referendum del 29 marzo

Condividi:

Fontana: Molto lontani da nuove zone rosse

"Non lo so, l'abbiamo accennato ieri al ministro Speranza, ma siamo ancora molto lontani da qualunque scelta. Se sara' necessario, ci risentiremo con il ministro e valuteremo": lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana in collegamento con Italia7Gold, parlando della possibilità che venga istituita una zona rossa nel Bergamasco. "Forse si è sottovalutato un po' il problema, all'inizio soprattutto - ha aggiunto - Adesso non sono  drammatiche queste misure, non devono far preoccupare. Sono misure di corretti  comportamenti che aiutano a interrompere la circolazione del virus".
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, bloccati in India: Vogliamo tornare

"Stiamo bene ma lanciamo un appello al Governo italiano affinchè individui una soluzione che ci riporti a casa il prima possibile". Lo ha detto all'ANSA Stefano Taravella, uno dei 14 turisti italiani bloccati in India perchè positivi al coronavirus. "Ora siamo in quarantena in un bel complesso ospedaliero vicino a Delhi, ciascuno isolato nella propria stanza, - ha aggiunto -  e siamo coccolati in quanto l'ambasciata italiana ci ha fatto avere libri in italiano e le medicine per le nostre patologie pregresse".
 
- di Redazione Sky TG24

Lufthansa, stop voli per Israele fino al 28 marzo

Lufthansa ha sospeso tutti i suoi voli per Israele. Lo ha confermato la compagnia aerea all'ANSA. La misura vale da domenica 8 fino al 28 marzo. Si tratta di una "reazione della compagnia alle dure misure di Israele sugli ingressi per arginare il Coronavirus", ha spiegato un portavoce.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, Giappone verso stato di emergenza nazionale.VIDEO

 
- di Maurizio Odor

Coronavirus: Usa, Seattle chiude scuole per 15 giorni
 

La paura del coronavirus comincia a crescere anche negli Usa e a Seattle, una delle aree più colpite con 27 casi accertati e 10 vittime, l'amministrazione cittadina ha deciso di chiudere le scuole per due settimane.
 
- di Maurizio Odor

Coronavirus: Montenegro, voli sospesi anche su Roma

La compagnia Montenegro Airlines ha annunciato oggi la sospensione dei voli fra Podgorica e Roma nel periodo dal 13 al 27 marzo. Il motivo, come riferiscono i media serbi, lo scarso numero di passeggeri che si reca in Italia a causa dell'epidemia di coronavirus. Nei giorni scorsi erano gIà stati sospesi i voli dal Montenegro su Milano e Bologna.  Le autorità di Podgorica hanno consigliato di evitare per ora viaggi e gite scolastiche in Italia.
 
- di Maurizio Odor

Coronavirus: Chiesa Roma sospende catechismo e oratori

La Chiesa di Roma sospende tutte "le attività pastorali non sacramentali fino al 15 marzo; consentite le celebrazioni liturgiche feriali e festive, purché il luogo di culto consenta di rispettare le misure di precauzione ritenute fondamentali dalle autorità competenti". Niente catechismo, corsi di preparazione al matrimonio, oratorio, pellegrinaggi, per tutte le parrocchie di Roma. 
- di Maurizio Odor

Allerta virus, governo pensa a commissari per sbloccare grandi opere. VIDEO

 
- di Maurizio Odor

Coronavirus, sospensione dei tributi per i Comuni della zona rossa

- di Maurizio Odor

Salgono a 13 i casi accertati a New York

I casi di infezione da coronavirus a New York sono più che raddoppiati in meno di 24 ore salendo a 13. Lo ha reso noto il sindaco Bill de Blasio. Primo caso anche in New Jersey, nell'area metropolitana proprio di fronte Manhattan, dove è stato trovato positivo un trentenne.
- di Maurizio Odor

Sei Nazioni, rinviata Italia-Inghilterra

E' stata rinviata a data da destinarsi la partita di rugby tra Italia e Inghilterra valida per il torneo Sei Nazioni. Lo rende noto la Fir sul suo sito. "Il Sei Nazioni ha preso nota del decreto del Governo Italiano del 4 marzo relativo agli eventi sportivi nel Paese. E' stata assunta la decisione di posticipare tutti i tre incontri tra Italia e Inghilterra (Maschile, Femminile, U20) previsti nel weekend del 13-15 marzo, con l'intenzione di riprogrammarli in data successiva". 
- di Maurizio Odor

Borsa: cede ancora Milano -2%

- di Maurizio Odor

Coronavirus, Galli: un tassista dovrebbe usare mascherina. VIDEO

 
- di Maurizio Odor

Coronavirus, Galli: entrato in Italia tra gennaio e febbraio. VIDEO

 
- di Maurizio Odor

Coronavirus: cancellata la Maratona di Roma

"Questo è il messaggio che non avremmo mai voluto scrivere ma purtroppo, in conseguenza dell'emergenza sanitaria in corso e in base a quanto stabilito nel Decreto del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020, l'#ACEARunRomeTheMarathon del 29 Marzo è stata cancellata". Così sul profilo Facebook la celebre maratona di Roma annuncia che l'appuntamento sportivo è stato cancellato.
- di Maurizio Odor

Coronavirus, Locatelli (Css): contenere il contagio. VIDEO

 
- di Maurizio Odor

Coronavirus: 11/3 Camera vota su scostamento deficit

Mercoledì 11 marzo, a partire dalle 11.30, l'Aula della Camera esaminerà l'autorizzazione allo scostamento di bilancio propedeutica al varo del decreto legge con le misure economiche per fronteggiare l'emergenza Coronavirus: lo ha deciso la conferenza dei Capigruppo di Montecitorio.
- di Maurizio Odor

Coronavirus, Brusaferro (Iss): situazione in evoluzione. VIDEO

 
- di Maurizio Odor