Maltempo, chiatta rompe cavi traino e si arena a Bari

Cronaca

A bordo della chiatta marina non c'è personale, mentre sul rimorchiatore ci sono sette uomini di equipaggio 

Un pontone al traino di un rimorchiatore partito da Augusta e diretto a Ravenna, ha rotto i cavi di traino a causa del forte vento e delle pessime condizioni meteomarine e si è arenato sul lungomare di San Giorgio, a sud di Bari. Il rimorchiatore sta cercando riparo nel porto di Bari. A bordo della chiatta marina non c'è personale, mentre sul rimorchiatore ci sono sette uomini di equipaggio.

Ieri sera il rimorchiatore con il pontone al traino si erano riparati dal forte vento al largo del porto di Manfredonia (Foggia) ma nel pomeriggio, probabilmente a causa delle proibitive condizioni meteo marine, l'equipaggio ha deciso di ripartire. I due mezzi non sono riusciti però a riprendere la rotta verso nord per il vento e sono stati sospinti a sud e, non potendo entrare nel porto di Bari per le condizioni del tempo, sono stati dirottati a Brindisi. (VEDI LE PREVISIONI METEO)

Durante la navigazione, però, a quanto si è appreso, il pontone della Rosetti Marina di Ravenna si è staccato dal rimorchiatore finendo per arenarsi a sud di Bari tra il lungomare sant'Anna e San Giorgio. Il rimorchiatore sta invece tentando di ripararsi nel porto di Bari. L'equipaggio è assistito da mezzi della capitaneria di porto.

Cronaca: i più letti