Coronavirus, il tweet (rimosso) di La Russa: "Meglio saluto romano della stretta di mano"

Cronaca

Il vicepresidente del Senato ha subito tolto il post, prima di scusarsi. "Il post era ironico, ma potrebbe risultare fuori luogo", ha spiegato. Taverna: "Superficialità disarmante" 

"Non stringere le mani a nessuno, il contagio è letale. Usate il saluto romano, antivirus e antimicrobi". Il vicepresidente del Senato Ignazio La Russa ha postato questo tweet sul Coronavirus (SEGUI IL LIVEBLOG - IL RITORNO DEGLI ITALIANI DA WUHAN. FOTO - LE FONTI PER TROVARE INFORMAZIONI - SMASCHERATI FALSI VIDEO E FOTO)  nella tarda mattinata. Pochi minuti dopo, il passo indietro. Ma ormai le polemiche avevano già iniziato a riempire le bacheche social. "Alfonso ha messo sui miei social un post ironico ma forse sul virus l'ironia potrebbe suonare fuori luogo e gli ho detto di toglierlo".

"Niente gaffe, mia scelta"

Nel corso del pomeriggio, l'esponente FdI è tornato sulla questione con un nuovo tweet: "Carissimi haters, vi siete accorti che Alfonso dopo circa cinque minuti, su mia richiesta, ha tolto il post prima di qualsiasi commento? Quindi niente gaffe - ha puntualizzato La Russa - ma per mia scelta appena letto e spiegandone il motivo. Ma chissà se avessi letto i vostri deliranti commenti arrivati dopo...". 

Le polemiche politiche

"Peccato che su cose così serie e delicate si ricorra a un'ironia così greve e fuori luogo". Gennaro Migliore ha commentato così il tweet del vicepresidente del Senato. Anche Paola Taverna fa notare che "Ignazio Benito Maria La Russa, di Fratelli d'Italia, si fregia di essere vicepresidente del Senato", ma, aggiunge l'omologa M5s, "peccato che oggi sui suoi social se ne esca cosi', affrontando un tema serio come il Coronavirus con un allarmismo e una superficialità disarmanti. Poi, forse rendendosi conto che le sue parole avrebbero potuto puzzare di apologia del fascismo, ha cancellato tutto". 

Cronaca: i più letti